I tifosi del Celtic hanno raccolto 100mila euro per la Palestina dopo la multa Uefa
La squadra era stata sanzionata perché, durante un preliminare di Champions contro un team israeliano, i suoi tifosi avevano sventolato la bandiera palestinese
I tifosi del Celtic hanno raccolto quasi 100mila euro e li doneranno alle associazioni umanitarie palestinesi, dopo che la Uefa ha multato la società scozzese per aver sventolato la bandiera della Palestina durante la partita dei preliminari di Champions League martedì 23 agosto contro la squadra israeliana Hapoel Beer Sheva.
In risposta alla sanzione, i tifosi della squadra scozzese hanno lanciato una raccolta fondi sotto l’hashtag #matchthefineforpalestine (che potrebbe tradursi come “pareggiamo il costo della multa per la Palestina”).
Le donazioni hanno sorpassato in poco più di due giorni la somma prefissata di 75 mila dollari e andranno all’organizzazione benefica inglese Medical Aid for Palestine, che fornisce assistenza medica nei territori.
La tifoseria del Celtic è nota per essere particolarmente indisciplinata: nelle ultime cinque stagioni è stata multata otto volte.