“The Prince”, la dissacrante serie tv sulla royal family scandalizza il Regno Unito: “Vergognosa” | TRAILER
È finita sotto accusa la nuova serie tv “The Prince“, una satira a cartoni sullo stile dei “Griffin” dedicata alla Royal family britannica. Prodotta dall’americana HBO Max e realizzata da Gary Janetti, la serie si sviluppa in 12 puntate. Il protagonista è il principe George, primogenito di William e Kate, che viene ritratto come un bambino viziato che tratta male gli impiegati di Buckingham Palace e i suoi familiari più anziani. Per i giornali britannici è una serie tv “vergognosa“.
Nel dissacrante cartone animato compare anche il principe Filippo, recentemente defunto, che nel racconto è ancora vivo ma molto malato: può assumere solo liquidi e trascorre i suoi giorni con il defibrillatore accanto. Per il tabloid Sun la rappresentazione del duca di Edimburgo è “crudele“. Al coro di dissenso si è unito anche il quotidiano progressista Independent: “Non siamo divertiti da questa opera”, ha scritto Kevin E G Perry. “Non fa ridere e ridicolizza un bambino, la Regina e persino il povero Filippo“, si legge da più parti sui tabloid inglesi.
Nella serie non viene risparmiata nemmeno la Regina Elisabetta II, dipinta come una sovrana irascibile, antipatica e distaccata. Il figlio Carlo è l’erede al trono “mammone”. Nel cartone animato c’è spazio anche per Meghan Markle e il principe Harry, finiti al centro delle critiche di Dan Wootton, commentatore del Daily Mail: “Perché, loro che sono sempre così attenti alla salute mentale, non hanno speso una parola in difesa del piccolo George?“.
A trailer for ‘THE PRINCE’ has been released.
The new series releases tomorrow on HBO Max. pic.twitter.com/igBwMLkzUl
— Cartoon Crave (@thecartooncrave) July 28, 2021