Terremoto di magnitudo 7.4 a Taiwan: “La scossa più forte degli ultimi 25 anni”. Sette morti, numerose persone sotto le macerie
Terremoto 7.4 a Taiwan: “La scossa più forte degli ultimi 25 anni”
Un terremoto di magnitudo 7.4, la scossa più forte registrata negli ultimi 25 anni nell’area, è stato registrato a Taiwan alle 7,58 ora locale. Il sisma ha provocato almeno 7 morti e oltre 700 feriti ma ci sono ancora numerose persone sotto le macerie di alcuni edifici che sono crollati.
Forte scossa di terremoto (magnitudo 7.4) ha colpito questa notte Taiwan, danneggiando decine di edifici. Ci sono almeno 4 morti e 100 feriti, ma il bilancio delle vittime sarà più pesante perché ci sono decine di persone ancora sotto le macerie. Rientrato allarme tsunami. pic.twitter.com/GZAAAvoNdU
— Daniele Angrisani (@putino) April 3, 2024
Il terremoto aveva inizialmente provocato un’allerta tsunami poi fortunatamente rientrata. “Il rischio di tsunami a seguito del potente terremoto vicino a Taiwan è ampiamente superato” ha annunciato il Centro di allerta tsunami del Pacifico.
L’epicentro del sisma è stato localizzato a una profondità di 15,5 km al largo della costa orientale dell’isola. La città di Hualien è stata la più colpita: la metà degli edifici crollati, 26 in tutto, sono crollati proprio a Hualien.
Le notizie principali della mattinata sul terremoto di Taiwan:
— quattro persone sono morte e 97 sono rimaste ferite, riferisce il quotidiano China Times;
— il terremoto di oggi, secondo i sismologi locali, è stato il più potente avvenuto sull’isola negli ultimi 25 anni;
— Donbass Italia (@DonbassItalia) April 3, 2024