Terremoto Oggi Papua Nuova Guinea – Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.2 è stata registrata nelle prime ore di oggi martedì 7 maggio al largo di Papua Nuova Guinea, nel sudovest del Pacifico.
Lo riferisce l’Istituto di Geofisica americano (Usgs). L’epicentro è stato registrato a 33 chilometri dalla città di Bulolo, a una profondità di circa 130 chilometri.
L’area colpita si trova a circa 70 chilometri dalla città di Lae, nell’oriente del paese. Le autorità riferiscono che non ci sono feriti finora e che non sarebbero stati riportati danni.
L’Istituto di Geofisica americano non ha parlato di pericolo o allerta tsunami come conseguenza del terremoto.
La Papua Nuova Guinea è già stata colpita da un fortissimo terremoto di magnitudo 7.5 che è costato la vita a oltre 150 persone lo scorso anno. I terremoti nel paese sono un fattore ricorrente, a causa della posizione geografica e dell’attività sismica.
Il territorio montuoso della Papua Nuova Guinea rende inoltre difficile i soccorsi e l’assistenza nei momenti in cui si verificano calamità naturali.
Terremoto Oggi Papua Nuova Guinea – Notizia in aggiornamento
A questa pagina gli aggiornamenti sulle ultime scosse di terremoto in Italia, aggiornate in tempo reale. La magnitudo, l’epicentro e l’orario delle aree in cui si è verificato un terremoto.
La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, giorno per giorno.
Esteri
/
Al via il cessate il fuoco in Libano, Macron e Biden: “Tregua proteggerà Israele dalla minaccia sciita". Gli sfollati cercano di tornare nelle case, l'Idf spara. Hamas: "Siamo pronti per una tregua a Gaza"
Esteri
/
Israele accetta un accordo per un cessate il fuoco con Hezbollah in Libano. Ecco cosa prevede
Esteri
/
Israele bombarda il centro di Beirut. Hezbollah: “Resteremo attivi anche dopo il cessate il fuoco”
Esteri
/
Netanyahu boicotta Haaretz: “Ha danneggiato la legittimità di Israele”
Esteri
/
La guerra di Israele al patrimonio culturale del Libano
Ambiente
/
Cop29, i 300 miliardi per i Paesi vulnerabili sono pochi e incerti: “Si gioca con la vita delle persone”
Esteri
/
Media israeliani: "Netanyahu pronto ad accettare la tregua in Libano". Khamenei: "Per il premier israeliano dovrebbe essere emessa condanna a morte"
Esteri
/
Colpita base Unifil in Libano: feriti 4 italiani. Tajani: “Lanciati da Hezbollah”
Esteri
/
La Corte penale internazionale emette un mandato di arresto per Netanyahu e Gallant per crimini di guerra: cosa succede ora
Esteri
/
Ecco come gli Usa possono hackerare il tuo telefono grazie a un accordo con un’azienda israeliana