Terremoto Oggi Papua Nuova Guinea – Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.2 è stata registrata nelle prime ore di oggi martedì 7 maggio al largo di Papua Nuova Guinea, nel sudovest del Pacifico.
Lo riferisce l’Istituto di Geofisica americano (Usgs). L’epicentro è stato registrato a 33 chilometri dalla città di Bulolo, a una profondità di circa 130 chilometri.
L’area colpita si trova a circa 70 chilometri dalla città di Lae, nell’oriente del paese. Le autorità riferiscono che non ci sono feriti finora e che non sarebbero stati riportati danni.
L’Istituto di Geofisica americano non ha parlato di pericolo o allerta tsunami come conseguenza del terremoto.
La Papua Nuova Guinea è già stata colpita da un fortissimo terremoto di magnitudo 7.5 che è costato la vita a oltre 150 persone lo scorso anno. I terremoti nel paese sono un fattore ricorrente, a causa della posizione geografica e dell’attività sismica.
Il territorio montuoso della Papua Nuova Guinea rende inoltre difficile i soccorsi e l’assistenza nei momenti in cui si verificano calamità naturali.
Terremoto Oggi Papua Nuova Guinea – Notizia in aggiornamento
A questa pagina gli aggiornamenti sulle ultime scosse di terremoto in Italia, aggiornate in tempo reale. La magnitudo, l’epicentro e l’orario delle aree in cui si è verificato un terremoto.
TPI esce in edicola ogni venerdì
Puoi abbonarti o acquistare un singolo numero a €2,49 dalla nostra app gratuita:
La lista delle principali rilevazioni di INGV (Istituto nazionale di Geofisica e vulcanologia), città per città, regioni per regioni, giorno per giorno.
Esteri
/
Donald Trump impone dazi sulle importazioni negli Usa: dall’Ue alla Cina, ecco tutte le tariffe Paese per Paese
Esteri
/
Hamas respinge l'ultima proposta di Israele per la tregua, ancora raid su Gaza: almeno 24 morti
Esteri
/
Joe Bastianich contro Donald Trump: "È un pazzo"
Esteri
/
Usa: la prima sconfitta elettorale di Donald Trump (ed Elon Musk) arriva dal Wisconsin
Esteri
/
Israele espande offensiva a Gaza: "Conquistare vaste aree". Media: "A Khan Younis uccisa anche una donna incinta"
Esteri
/
Striscia di Gaza, Unicef lancia l’allarme: almeno 322 bambini uccisi e 609 feriti a seguito della rottura del cessate il fuoco
Esteri
/
Raid di Israele su Beirut: almeno 4 morti e 7 feriti. Il presidente libanese Aoun: "Violata la tregua". Panifici chiusi nella Striscia di Gaza: mancano farina e gasolio. Sale a 209 il numero dei giornalisti uccisi
Esteri
/
L'amministrazione Trump censura anche la lotta al cambiamento climatico: vietato dire "acqua potabile"
Esteri
/
Francia, Le Pen condannata per appropriazione indebita: non potrà candidarsi nel 2027. "Sentenza politica da regime autoritario"
Esteri
/
Il tycoon non esclude un terzo mandato alla Casa bianca nel 2028