Terremoto a Londra, scossa vicino all’aeroporto di Gatwick: paura tra i cittadini
La terra ha tremato vicino la città di Londra. Una scossa di magnitudo 3.7 è stata registrata oggi, mercoledì 27 febbraio, alle 3.40 locali del mattino con un epicentro a dieci miglia a ovest di Gatwick, dove si trova uno dei principali aeroporti della città.
Secondo quanto riportato dal British Geological Survey (BGS), la scossa è stata avvertita a Londra e nel West Sussex, dove ha generato allarme tra i cittadini.
Non sono stati segnalati danni ma l’evento ha destato sorprese, perché la città e la regione sono raramente colpita da scosse sismiche.
Stando a quanto riportato da media locali, alcuni cittadini avevano denunciato che piccole scosse si sarebbero verificate con “frequenza” a causa delle attività di estrazione di petrolio che avvengono nel sito di Horse Hill e Brockham, anche se nessun report ha sottolineato un nesso casuale tra le vibrazioni della terra e le attività di estrazione di materie prime.
Un altro testimone ha raccontato al Mirror Online: “Il nostro armadio ha iniziato a tremare. Mio marito pensava si trattasse del passaggio di un treno. Era spaventata”.
“L’armadio, il letto e i vetri delle finestre stavano tremando. Ho subito scritto l’allarme su Facebook e ho capito che i miei amici e vicini stavano provando la stessa paura che sentivo io”, è un altro racconto.
L’ultima scossa era stata avvertita il giorno di San Valentino, lo scorso 19 febbraio, quando era stata registrata una magnitudo tra le 2.0. E una scossa di magnitudo 2.4 era stata avvertita il 14 febbraio.
L’aeroporto di Gatwick ha confermato la scossa della notte ma ha precisato che né le anormali attività lavorative né i voli sono stati interrotti.