Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Sudafrica: un bracconiere è stato ucciso da un elefante e divorato dai leoni

Immagine di copertina

Un bracconiere a caccia di rinoceronti nel parco nazionale di Kruger, in Sudafrica, è stato prima travolto e ucciso da un elefante e poi divorato da un branco di leoni.

A dare la notizia ai parenti della vittima sono stati gli altri bracconieri che si erano introdotti illegalmente nella riserva: la famiglia del morto ha poi allertato le autorità del parco per poter avere indietro il cadavere del loro parente. O almeno quello che ne rimaneva.

Una squadra di ricerca di ranger del Kruger Park ha cercato il corpo del bracconiere schiacciato da un elefante, ma ritrovare il cadavere non è stato facile.

Dopo giorni di ricerca i ranger sono riusciti a riportare alla famiglia solo le ossa dell’uomo.

“Entrare nel Kruger National Park illegalmente e per di più piedi non è saggio”, ha detto il direttore del parco nel fare le sue condoglianze alla famiglia del bracconiere morto. “Ci sono molti pericoli da affrontare e questo ultimo incidente ne è la prova”.

La caccia illegale ai rinoceronti e ad altri animali che vivono nel parco nazionale è una piaga difficile da debellare in tutto il Sudamerica e che richiede un dispiegamento costante dei ranger per monitorare l’area.

In tanti cercano di catturare e uccidere i rinoceronti per l’avorio, molto richiesto nel mercato orientale.

Solo alcuni giorni fa le autorità aeroportuali di Hong Kong hanno sequestrato il più grande bottino di corno di rinoceronte degli ultimi cinque anni, il cui valore era pari a 2,1 milioni di dollari.

>>Centinaia di trichechi si lanciano dalle scogliere: il documentario di Netflix sul cambiamento climatico | VIDEO
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump minaccia l’Ue: “Annullate le tariffe sul whiskey o metto dazi del 200% sui vostri alcolici”
Esteri / Putin: "Ok l'accordo per la tregua, ma deve portare a una pace duratura"
Esteri / Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump minaccia l’Ue: “Annullate le tariffe sul whiskey o metto dazi del 200% sui vostri alcolici”
Esteri / Putin: "Ok l'accordo per la tregua, ma deve portare a una pace duratura"
Esteri / Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright
Esteri / L'Europarlamento approva la risoluzione sul piano di riarmo europeo
Esteri / La Casa Bianca diventa uno showroom: Trump compra una Tesla per sostenere Elon Musk
Esteri / L’Ucraina accetta la proposta di cessate il fuoco degli Usa: “Ora tocca alla Russia”
Esteri / Trump contro il Canada: "Distruggerò la vostra industria dell'auto". E torna a minacciare l'annessione
Esteri / Filippine: ex presidente Rodrigo Duterte arrestato per crimini contro l’umanità
Esteri / Ucraina: Zelensky incontra una delegazione Usa in Arabia Saudita. Kiev bombarda la Russia: 1 morto a Mosca
Esteri / Canada: Mark Carney sarà il nuovo premier al posto di Justin Trudeau. Ecco chi è l'anti-Trump