Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 14:14
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Uno studente italiano in Erasmus a Valencia trovato morto con un coltello nel petto

Immagine di copertina

Secondo le autorità locali si potrebbe trattare di un suicidio. Il ragazzo si sarebbe autoinflitto almeno tre colpi

Uno studente universitario italiano, Giacomo Nicolai, è stato trovato senza vita nel suo appartamento di Valencia, dove si trovava per l’Erasmus.

— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

A trovare il corpo sono stati i due coinquilini che, tornati a casa, hanno trovato Giacomo nel letto con un coltello conficcato nel petto. 

Secondo le autorità locali si potrebbe trattare di un suicidio, ma non sono del tutto convinte di questa ipotesi, secondo quanto spiegato dal sindaco di Fermo, città di origine del ragazzo. La polizia ha interrogato i due coinquilini ed entrambi hanno dichiarato che il 24enne trovato morto era da solo nella sua stanza la notte precedente alla tragedia e che in casa non era entrato nessuno. Nell’appartamento non sono stati trovati segni di effrazione.

Il ragazzo si sarebbe autoinflitto almeno tre colpi, secondo gli inquirenti che hanno poi disposto l’esame autoptico. 

“La famiglia è molto conosciuta a Fermo, mi unisco al loro dolore”, ha dichiarato il sindaco Paolo Calcinaro secondo quanto riporta il quotidiano la Repubblica. 

Nicolai frequentava la laurea magistrale in ingegneria a Torino, dopo essersi laureato ad Ancona. 

— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata

Ti potrebbe interessare
Esteri / Ucraina: la centrale nucleare di Chernobyl è stata colpita da un drone
Esteri / Gaza: Hamas libererà gli ostaggi come previsto dall’accordo di tregua con Israele
Esteri / Germania, auto sulla folla a Monaco di Baviera: almeno 28 feriti
Ti potrebbe interessare
Esteri / Ucraina: la centrale nucleare di Chernobyl è stata colpita da un drone
Esteri / Gaza: Hamas libererà gli ostaggi come previsto dall’accordo di tregua con Israele
Esteri / Germania, auto sulla folla a Monaco di Baviera: almeno 28 feriti
Esteri / Ucraina: Trump sente Putin e Zelensky e annuncia negoziati con la Russia. Ecco cosa si sono detti
Esteri / Haiti: le violenze sessuali contro i bambini sono aumentate del 1.000%
Esteri / Gaza, la tregua è a rischio: scambio di accuse tra Israele e Hamas. Netanyahu: “Pronti a riprendere i raid”
Esteri / Zelensky: “Pronto a uno scambio di territori con la Russia. Offro ricchi profitti alle aziende Usa”
Economia / Elon Musk vuole anche ChatGPT ma l’a.d. di OpenAI lo gela
Esteri / Gaza, Trump: “Tregua da annullare se Hamas non libera gli ostaggi”. E minaccia Egitto e Giordania
Esteri / Ucraina, Trump: “Un giorno potrebbe essere russa. Da Kiev voglio 500 miliardi in terre rare”