Come i marines vogliono evitare un nuovo scandalo sulle foto delle soldate nude
Il Pentagono ha raccomandato un comportamento più responsabile ai militari, indicando nuove linee guida sull'uso dei social network
I marines degli Stati Uniti hanno nuove linee guida per l’utilizzo dei social network. Le indicazioni del Pentagono arrivano dopo lo scandalo che ha investito i militari statunitensi colpevoli di aver postato le foto delle loro colleghe nude.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
In generale si consiglia di comportarsi in maniera più responsabile quando si condivide online materiale che ha per oggetto il corpo dei marine. Inoltre, si sottolinea che da sempre le regole proibiscono qualsiasi tipo di molestia sessuale.
“I marine dovrebbero pensarci due volte prima di portare avanti attività online discutibili e dovrebbero evitare contenuti che minacciano il morale, i valori, la sicurezza e la reputazione delle loro unità”, si legge nel documento.
Viene scoraggiata la pubblicazione di post che sono discriminatori dal punto di vista razziale, religioso, sessuale. I militari sono stati invitati a denunciare eventuali violazioni.
Dopo la diffusione dello scandalo, un gruppo Facebook sul quale erano state postate le foto e che contava 30mila iscritti è stato chiuso.
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata