Stati Uniti, donna con doppio utero partorisce due gemelle: una possibilità su 1 milione
Stati Uniti, donna con doppio utero partorisce due gemelle: una possibilità su 1 milione
Ha dato alla luce due gemelle, nate da due uteri diversi ma dalla stessa madre. Una donna di 32 anni dell’Alabama, nata con due uteri e rimasta incinta in entrambi, è riuscita a portare a termine entrambe le gravidanze. Le due piccole sono nate a un giorno di distanza l’una dall’altra.
“I nostri bambini miracolosi sono nati”, ha scritto sui social media Kelsey Hatcher, che sta documentando la sua storia sul suo account Instagram “doubleuhatchlings”.
La prima bimba, di nome Roxi Layla, è nata martedì 19 dicembre, mentre la sorellina Rebel Laken è venuta alla luce mercoledì. La madre e le figlie sono già state dimesse dall’ospedale.
La donna sa fin dall’età di 17 anni di avere l’utero didelfo, una rara condizione congenita che si ritiene colpisca circa lo 0,3% delle donne. Già madre di tre figli, lo scorso maggio, durante una visita ecografica di routine, ha scoperto che questa volta avrebbe avuto due gemelle e che era presente un feto in ciascuno dei suoi uteri. La gravidanza è ritenuta possibile una volta su un milione.