Stati Uniti, bimbo di due anni trova una pistola in casa e uccide la madre incinta
Stati Uniti, bimbo di due anni trova una pistola in casa e uccide la madre incinta
Ancora una tragedia dovuta all’uso delle armi. Negli Stati Uniti un bambino di 2 anni ha ucciso accidentalmente la madre, incinta di 8 mesi, dopo aver preso in mano una pistola carica. Il fatto è accaduto nella casa della donna a Norwalk, in Ohio, dove la polizia ha trovato anche una pistola da 9 milimetri sul comodino e altre due armi da fuoco cariche. Il marito della vittima, assente al momento della tragedia, ha dichiarato agli agenti che le armi appartenevano a lui.
La donna, la 31enne Laura Ilg, è stata colpita alla schiena ed era ancora cosciente al momento dell’arrivo della polizia. È stata lei a chiamare i soccorsi, dicendo di essere stata colpita dal figlio. Agli agenti ha poi spiegato che il bimbo era riuscito a entrare nella camera da letto dei genitori mentre lei stava facendo il bucato e aveva iniziato a giocare con la pistola. La donna è stata poi portata in ospedale, dove i medici non sono riusciti a salvare la vita a lei e al bambino che portava in grembo.
Si tratta dell’ennesima tragedia legata alle armi da fuoco negli Stati Uniti, un paese in cui ci sono più armi (400 milioni) che abitanti (330 milioni). Secondo il Pew Research Center, circa il 40 percento delle famiglie americane, molte delle quali con figli, possiede armi da fuoco. Uno studio della Johns Hopkins University afferma inoltre che meno della metà di queste famiglie custodisce le armi in modo sicuro.