Staffan de Mistura ha comunicato all’opposizione siriana che il governo è pronto ai negoziati
Nasr al-Hariri ha detto che fino a questo momento i rappresentanti del regime hanno evitato di affrontare la questione della transizione politica
Staffan de Mistura, il mediatore delle Nazioni Unite per la crisi siriana, ha comunicato agli oppositori del regime che il governo sarebbe pronto a discutere i termini di una transizione politica. I dettagli dei negoziati saranno oggetto del confronto di pace a Ginevra.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
A trattare saranno direttamente i negoziatori del governo. “Abbiamo appreso da de Mistura che a causa delle pressioni arrivate dalla Russia c’è la disponibilità ad affrontare le questioni contenute nella risoluzione del Consiglio di sicurezza dell’Onu numero 2.254 e, soprattutto, la gestione della transizione politica”, ha detto Nasr al-Hariri dopo aver incontrato il delegato delle Nazioni Unite.
Secondo il rappresentante dell’opposizione siriana, la delegazione governativa ha fino a questo momento cercato di mettere in agenda altri argomenti evitando di affrontare la questione politica direttamente e avrebbe usato la violenza sul campo per vanificare i negoziati.
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata