Attentati in Sri Lanka, morti tre dei quattro figli del patron di Asos
Tra le oltre 290 vittime degli attentati di Pasqua in Sri Lanka ci sono anche tre dei quattro figli di Anders Holch Povlsen, patron di Asos, la nota catena di abbigliamento e cosmesi.
Nei giorni scorsi Alma, una delle figlie del miliardario danese, aveva postato sul suo profilo Instagram una foto dei suoi fratelli nella piscina di un albergo, proprio in Sri Lanka. Adesso, come riporta il Guardian, è arrivata la notizia della morte di tre dei quattro figli di Anders Holch Povlsen.
Asos, storia di un’azienda attenta ai diritti umani
Chi è Anders Holch Povlsen, il patron di Asos che ha perso 3 figli negli attentati in Sri Lanka
Non si sa ancora quale dei quattro si sia salvato dalla furia omicida del gruppo jihadista National Thowheed Jamath, autore degli attacchi in Sri Lanka.
I terroristi, infatti, hanno preso di mira alcuni luoghi di culto e alberghi di lusso, colpendoli con otto esplosioni. Secondo quanto dichiarato dal governo cingalese, sono stati 7 i kamikaze che si sono fatti esplodere domenica 21 aprile 2019.
Sri Lanka, le prime immagini dopo le esplosioni
La notizia della morte dei tre figli di Anders Holch Povlsen è stata confermata dal portavoce di Asos, che ha parlato con diversi media internazionali. La famiglia ha chiesto “il rispetto della propria privacy”, dunque non verranno date altre informazioni sulla tragedia.
Chi è il proprietario di Asos
Anders Holch Povlsen, 46 anni, è il fondatore della nota catena di abbigliamento Asos. Ma non solo: è considerato l’uomo più ricco di tutta la Danimarca, ma è anche il maggiore proprietario terriero della Scozia e il secondo di tutto il Regno Unito. I suoi terreni, giusto per intenderci, si estendono per una superficie maggiore di quelli del principe di Galles.
A 28 anni ha ricevuto in eredità dal padre la proprietà della sua catena di negozi di abbigliamento, la Bestseller. Negli anni ha accumulato così una grandissima ricchezza, che lo ha portato ad essere uno degli imprenditori più ricchi del suo settore.
Ha conosciuto la moglie, Anne Storm Pedersen, proprio in uno dei suoi negozi, dove lei lavorava.