Stati Uniti, spari a una festa di Halloween in California: almeno 4 morti
Sparatoria a una festa di Halloween in California: almeno 4 morti
Almeno quattro persone sono rimaste uccise in una sparatoria durante un festa per Halloween a Orinda, in California. Lo ha riferito la televisione locale KTVU, secondo la quale ci sono anche diversi feriti.
Diverse persone sarebbero rimaste uccise in una sparatoria avvenuta durante una festa di Halloween a Orinda, nella California del Nord. Lo riportano vari media internazionali, alcuni dei quali indicano in tre o quattro il numero delle vittime, e diversi feriti. Al momento però le autorità non hanno fornito dettagli sul numero delle persone coinvolte.
La polizia della cittadina a nordest di San Francisco ha confermato che l’indagine riguarda una “sparatoria multipla”. L’evento, secondo i media locali, era era stato pubblicizzato su Instagram: “Festa nella residenza Airbnb”, riporta l’East Bay Times. I partecipanti erano invitati a portare alcolici e fumo (col tradizionale “BYOB [bring your own booze] and BYOW [bring your own weed]”). L’allarme è stato lanciato tra le 23 e la mezzanotte (ora locale).
Le emittenti tv locali hanno mostrato le immagini di ambulanze che trasportavano via i feriti, mentre altre persone ferite si allontanavano a piedi dalla casa dove è avvenuta la sparatoria. I fatti in California (già peraltro teatro di un’altra sparatoria ieri a Long Beach) sono stati confermati dalla polizia che non ha invece ancora rilasciato alcuna dichiarazione sul bilancio delle vittime.