Almeno due morti per una sparatoria in un campus universitario in Kenya
Circa 10 uomini armati nascosti tra i cespugli sono venuti allo scoperto e hanno aperto il fuoco contro un autobus che trasportava studenti
Due impiegate della Technical University sono morte e un poliziotto è rimasto ferito in seguito a una sparatoria avvenuta all’interno del campus universitario di Mombasa, in Kenya.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
L’identità degli uomini che questa mattina hanno aperto il fuoco non è ancora chiara, il gruppo islamista somalo di al-Shabaab effettua spesso attacchi lungo il confine tra il Kenya e la Somalia.
Mentre un autobus stava trasportando alcuni studenti dalla Technical University di Mombasa verso gli ostelli del campus di Ukunda per seguire le lezioni, circa 10 uomini armati nascosti tra i cespugli, sono venuti allo scoperto e hanno aperto il fuoco.
Le due donne che si trovavano nell’autobus sono state raggiunte dagli spari e decedute poco dopo.
Questa sparatoria avviene in un momento molto delicato per il Kenya. Le elezioni dell’8 agosto sono state annullate dalla Corte Suprema per brogli elettorali denunciati dall’opposizione guidata da Raila Odinga, e la nuova data per il voto è stata fissata per il 22 ottobre.
In questo momento di transizione, le università del paese sono in grande fermento: le proteste sono scoppiate giovedì scorso contro l’arresto del deputato Babu Owino, ex leader studentesco accusato di eversione e di incitamento alla violenza.