Usa, sparatoria in una base militare in Florida: almeno 3 morti e 7 feriti
Si tratta del secondo scontro a fuoco dopo quello avvenuto nella giornata di giovedì presso la storica base navale di Pearl Harbour, alle Hawaii
Sparatoria in base militare Usa: almeno 2 morti e 4 feriti
Una sparatoria è avvenuta oggi, venerdì 6 dicembre, nella base militare Naval Air Station di Pensacola, in Florida, negli Usa, provocando almeno 3 morti e 7 feriti.
Secondo quanto riferito dallo sceriffo locale, a perdere la vita è stato l’assalitore e un altro uomo, la cui identità non è stata resa ancora nota, mentre altre sette persone sono rimaste ferite.
Non sono chiare al momento le motivazioni che hanno spinto l’assalitore a compire il folle gesto.
L’episodio segue quello avvenuto ieri, giovedì 5 dicembre, presso la storica base navale di Pearl Harbour, alle Hawaii, dove un militare ha aperto il fuoco uccidendo due persone e ferendone una terza, prima di togliersi la vita sparandosi alla testa.
Questa mattina, invece, un’altra sparatoria era avvenuta sempre in Florida, nei pressi di Miami.
In questo caso, lo scontro a fuoco, che ha provocato 4 morti, era avvenuto dopo una rapina in una gioielleria. Ad aver perso la vita sono stati i due banditi, l’autista del furgone Ups che i malviventi avevano preso in ostaggio e un uomo che passava di lì casualmente.
Questi episodi di violenza, hanno già riaperto il dibattito negli Stati Uniti sull’utilizzo delle armi.
Notizia in aggiornamento