Due sorelline di Belluno spediscono le condoglianze per il principe Filippo, la regina Elisabetta risponde
Due sorelline di Canale d’Agordo (Belluno) hanno scritto una lettera di condoglianze alla Regina Elisabetta per la scomparsa del Principe Filippo e la sovrana britannica ha risposto.
Elisa e Sofia, di 7 e 4 anni, si sono appassionate della famiglia reale inglese grazie a un cartone animato. “Hanno un amore per la Regina che dura da tempo – spiega la mamma Inna Maslovska al Corriere del Veneto – sono così piccole e ingenue che quando il Principe Filippo è morto mi hanno detto: ‘Mamma dobbiamo scriverle assolutamente, poverina‘”. E così hanno fatto. “Le hanno scritto che erano dispiaciute e che avrebbero pregato per lei – spiega la madre delle due sorelline – dopo aver finito i disegni e aver tradotto il testo in inglese hanno messo l’indirizzo di Buckingham Palace, siamo andate insieme fino in posta, nella buchetta delle lettere e l’hanno spedita. Erano emozionate e contente di aver fatto questo gesto”.
Mai si sarebbero aspettate di ricevere una risposta da Sua Maestà. E invece la Regina Elisabetta, dopo tre mesi, ha scritto alle due sorelline di Belluno: “Vi mando i miei sinceri ringraziamenti per le vostre gentili parole di vicinanza“, si legge nella missiva reale. “Erano fuori di loro dalla gioia – ha spiegato la mamma – c’era il sigillo della corona, non ci potevano credere. È stato un bellissimo gesto da parte della Corona inglese e posso dire che ha reso felici le mie piccole principesse”.