Il sito che calcola quanti giorni della tua vita hai passato a guardare serie tv
Tiii.me permette agli utenti di calcolare quanto ore hanno passato di fronte ai loro programmi preferiti
Da quando, intorno alla metà degli anni Duemila, le serie televisive hanno cominciato a toccare vette di qualità prima poco immaginabili, producendo capolavori come I Soprano, Breaking Bad, Lost e Il trono di spade, sono molti quelli che hanno passato serate intere in compagnia dei loro protagonisti.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come.
Da quando poi anche in Italia sono arrivati servizi come Netflix, la pratica del binge-watching, ossai il guardare una serie episodio dopo episodio per ore e ore, è diventata ancora più diffusa.
Se quindi vi riconoscete in queste abitudini e pensate di aver sacrificato buona parte della vostra vita sociale alle serie negli ultimi anni, c’è uno strumento che fa per voi. Tiii.me è un sito web che permette agli utenti di calcolare quanto tempo hanno passato di fronte ai loro programmi preferiti.
Il meccanismo è molto semplice. Inserendo il titolo della serie e il numero di stagioni viste, il calcolatore del sito offre il numero di ore complessive (e poi di giorni) spese a guardarla, e volendo si possono sommare tutte le serie viste per farsi un’idea di quanto tempo ci hanno occupato.
Chi fosse curioso di sapere quanto della sua vita ha sacrificato a House of Cards, Mad Men o Modern Family, può farlo sul sito tiii.me.
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata