Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:59
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Singapore, l’inquietante robot anti-virus che dice alle persone di tenere le distanze | VIDEO

 

Singapore, un robot a quattro zampe ricorda alle persone di mantenere le distanze di sicurezza

Un robot a quattro zampe sorveglia il Bishan-Ang Mo Kio Park a Singapore. Il vigilante tecnologico ha un solo obiettivo, quello di ricordare alle persone di mantenere le distanze di sicurezza. Il robot, che risponde al nome di Spot, pattuglierà parchi, giardini e riserve naturali gestite dal National Parks Board, così come girerà per i parchi comunali. Il robot trasmetterà un messaggio registrato con il quale ricorderà ai visitatori del parco di osservare le misure di sicurezza.

Spot è dotato di telecamere, con le quali potrà stimare il numero di visitatori all’interno dei parchi: il robot, però, non potrà tracciare o riconoscere gli individui ripresi nell’obiettivo né raccogliere dati personali. L’sperimento del robot vigilante a Singapore sarà in vigore per due settimane: se dovesse avere successo, il robot sarà preso in considerazione con maggior efficacia durante le ore di pattuglia al mattino e alla sera.

Intanto, come si vede nel video, le persone che s’imbattono nel robot a quattro zampe in genere si allontanano in fretta, per poi immortalarlo in una foto o in un video, rigorosamente a distanza.

Leggi anche:

1. I cani potrebbero fiutare il Coronavirus. I ricercatori: “Puntiamo a far individuare gli asintomatici”/ 2. Un altro virus fa il salto di specie a Hong Kong: “L’epatite dei topi infetta anche l’uomo”

Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump minaccia l’Ue: “Annullate le tariffe sul whiskey o metto dazi del 200% sui vostri alcolici”
Esteri / Putin: "Ok l'accordo per la tregua, ma deve portare a una pace duratura"
Esteri / Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump minaccia l’Ue: “Annullate le tariffe sul whiskey o metto dazi del 200% sui vostri alcolici”
Esteri / Putin: "Ok l'accordo per la tregua, ma deve portare a una pace duratura"
Esteri / Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright
Esteri / L'Europarlamento approva la risoluzione sul piano di riarmo europeo
Esteri / La Casa Bianca diventa uno showroom: Trump compra una Tesla per sostenere Elon Musk
Esteri / L’Ucraina accetta la proposta di cessate il fuoco degli Usa: “Ora tocca alla Russia”
Esteri / Trump contro il Canada: "Distruggerò la vostra industria dell'auto". E torna a minacciare l'annessione
Esteri / Filippine: ex presidente Rodrigo Duterte arrestato per crimini contro l’umanità
Esteri / Ucraina: Zelensky incontra una delegazione Usa in Arabia Saudita. Kiev bombarda la Russia: 1 morto a Mosca
Esteri / Canada: Mark Carney sarà il nuovo premier al posto di Justin Trudeau. Ecco chi è l'anti-Trump