“The Big Bang Theory”, svelato il significato della parola più usata da Sheldon, ‘Bazinga’
La spiegazione è arrivata direttamente dallo spin-off incentrata sul fisico
“Bazinga” è una semplice parola, apparentemente priva di significato, ma riconoscibilissima per i fan di The Big Bang Theory. Gli amanti della serie televisiva – ideata nel 2007 da Chuck Lorre e Bill Prady – però, si sono sempre chiesti per quale motivo Sheldon Cooper la pronunciasse continuamente nel corso delle stagioni.
La ragione – e il senso del termine – è stato svelato, inaspettatamente, il 6 dicembre 2018.
“Bazinga”: cosa significa
Lorre e Padry, per 12 stagioni, hanno sempre mantenuto il mistero sull’origine della parola che Sheldon – interpretato da Jim Parsons – usa per sottolineare ogni singola battuta.
Ora, però, il senso è stato spiegato nello spin-off di The Big Bang Theory, Young Sheldon, creato nel 2017. Difatti, nell’episodio dieci intitolato “A Stunted Childhood and a Can of Fancy Mixed Nuts” – “Un’infanzia rachitica e un barattolo di noci miste”, ndr – della seconda stagione, il piccolo genio teme di diventare socialmente inetto da adulto.
Nel tentativo di comportarsi spensieratamente come fanno di solito gli altri bambini, Sheldon decide di andare in un negozio di fumetti. Lì, un accattivante cartello pubblicitario rosso e giallo che promuove una nuova marca di giocattoli attira la sua attenzione, soprattutto per lo slogan: “Se è divertente, è un Bazinga!”.
Colpito da questo termine ed eccitato all’idea di usarlo, Sheldon corre immediatamente dalla sua famiglia per provarlo. E ogni volta che prende in giro il padre o la nonna, conclude esclamando: “Bazinga!”.
È così, dunque, che il futuro fisico inizia a usare quello che diventerà il peggior incubo di Leonard, Howard e Rajesh.
“The Big Bang Theory”
La serie tv, che tornerà in onda su Cbs (negli Stati Uniti) nel gennaio 2019 , è composta da 12 stagioni. L’episodio 279, l’ultimo, chiuderà per sempre una delle sitcom più amate di tutti i tempi.
The Big Bang Theory, che nel cast annovera Johnny Galecki, Jim Parsons e Kaley Cuoco, racconta con ironia la quotidianità di un gruppo di giovani scienziati e di come il loro essere nerd e geek influenzi i rapporti con il mondo circostante.