Shadia Bseiso, la prima wrestler araba
È una giovane atleta giordana di di trent’anni. Si è laureata in economia all’università di Beirut e prima di firmare il contratto con la WWE lavorava nel mondo dello spettacolo come conduttrice di diversi programmi televisivi
Shadia Bseiso è la prima donna araba a diventare un’atleta di wrestling e a firmare un contratto con la WWE, la World Wrestling Entertainment.
Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Shadia, nata in Giordania, è una giovane atleta di Crossfit di trent’anni. Si è laureata in economia all’università di Beirut e prima di firmare il contratto con la WWE lavorava nel mondo dello spettacolo come conduttrice di diversi programmi televisivi. Ha preso parte anche al talent show The Voice a Dubai.
“Grazie alle capacità atletiche che ha, Shadia, avrà la possibilità di iniziare a allenarsi al WWE Performance Centre in Orlando a partire dal mese di gennaio”, ha dichiarato un funzionario della WWE.
“Sono orgogliosa di essere la prima donna del Medio Oriente a firmare un contratto con la WWE. Iniziare a lavorare con questa società è un’opportunità davvero incredibile”, ha dichiarato Shadia, come riporta l’emittente Al Arabiya.
“Ho visitato il centro di formazione di Orlando e ho assistito anche ai Mae Young Classic, una competizione femminile indetta dalla WWE, e non vedo l’ora di iniziare la mia carriera nel mondo del wrestling”, ha poi proseguito.
“I miei genitori sono rimasti un po’ stupiti di questa mia scelta ma l’hanno accettata senza problemi. Mio padre era solo preoccupato che mi facessi male durante le competizioni”.
Paul Levesque, vicepresidente dell’azienda statunitense, ha dichiarato che la donna fa parte di un progetto lanciato dalla WWE per assumere gli atleti più forti al mondo.
Shadia Bseiso è stata scelta durante le selezioni di Dubai, dove hanno preso parte altri 40 atleti, sia uomini che donne, provenienti dall’India e dal Medio Oriente.
“Sono convinto che avrà un grande futuro e che sarà una grande star del mondo del wrestling”, ha dichiarato Paul Levesque.