Il senatore statunitense John McCain ha un tumore al cervello
McCain è stato candidato contro Obama alle presidenziali del 2008. Nonostante sia repubblicano si è opposto alle politiche di Trump
Il senatore repubblicano John McCain ha ricevuto la diagnosi di un tumore al cervello e sta considerando a quale opzione di trattamento sottoporsi. Lo ha reso noto l’ufficio del politico statunitense, che nel 2008 si è candidato alle elezioni presidenziali contro Barack Obama.
McCain ha 80 anni ed è uno dei maggiori oppositori interni del partito repubblicano alle politiche del presidente Donald Trump.
Al momento il senatore si trova a casa sua e secondo i suoi medici sta considerando una serie di terapie da intraprendere tra cui la chemioterapia e la radioterapia.
Il tumore è stato scoperto durante un intervento chirurgico per rimuovere un coagulo di sangue sul suo occhio sinistro la scorsa settimana. Un’analisi dei tessuti ha rivelato che il coagulo era legato a un glioblastoma, un tumore del cervello particolarmente aggressivo che è più frequente in età avanzata.
McCain è un veterano della guerra in Vietnam e ha trascorso oltre cinque anni come prigioniero di guerra.
Il presidente statunitense Donald Trump ha detto che McCain “è sempre stato un guerriero” e gli augura una pronta guarigione. Anche l’ex presidente Barack Obama ha scritto su Twitter parole di incoraggiamento per il senatore.
John McCain is an American hero & one of the bravest fighters I’ve ever known. Cancer doesn’t know what it’s up against. Give it hell, John.
— Barack Obama (@BarackObama) 20 luglio 2017