Il parlamento scozzese è stato evacuato dopo il ritrovamento di buste sospette
L'allarme è finito poche ore dopo l'evacuazione del personale e dei deputati. In una busta sarebbero state trovate tracce di una polvere bianca
Il parlamento scozzese è stato riaperto dopo l’allarme che, nella tarda mattinata del 7 novembre, aveva costretto la polizia a ordinarne l’evacuazione a seguito del ritrovamento di polvere bianca in una busta sospetta.
Come riportato dal quotidiano britannico “The Guardian”, le tre buste indirizzate ai deputati conservatori Jamie Halcro Johnston, Liz Smith e Edward Mountain contenevano un invito alle celebrazioni per i 200 anni di un giornale regionale delle Highlands.
Nella busta di Johnston, deputato eletto nel collegio delle Highlands e Islands, sarebbe stata trovata della polvere bianca.
Edward Mountain ha detto che nella sua busta non vi erano tracce di polvere e ha aggiunto: “Un ragazzo nell’ufficio di Johnston ha aperto la busta e si è ritrovato le dita coperte di polvere bianca. Sfortunatamente, quando è arrivato per chiederci di non aprire le buste, io avevo già aperto la mia”.
Dopo la riapertura dell’aula, i lavori sono ripresi da programma. I funzionari del parlamento non hanno ancora diffuso un comunicato ufficiale sull’accaduto.