Sciopero Ryanair 28 settembre 2018: i voli cancellati sono 250
Dopo gli ultimi scioperi di luglio e agosto, la compagnia di voli low cost ha confermato una nuova data
Sciopero Ryanair 28 settembre 2018: cosa c’è da sapere
È iniziato a mezzanotte lo sciopero di 24 ore della compagnia aerea Ryanair in 6 paesi europei, tra i quali l’Italia.
Dopo gli ultimi scioperi di luglio e agosto, la compagnia di voli low cost ha confermato la data di settembre. A scioperare sono gli assistenti di volo non solo italiani, ma anche quelli del Belgio, Olanda, Portogallo e Spagna.
I voli cancellati sono 250, secondo Ryanair saranno 40mila i passeggeri che subiranno l’impatto degli scioperi, definiti dalla compagnia “non necessari”.
“Oltre il 90 per cento dei 2.400 voli e dei 450mila clienti di Ryanair – si legge nel comunicato della compagnia – non verranno toccati da questi scioperi non necessari”.
Ryanair “si scusa” con i 30mila clienti che prevede verranno danneggiati dagli scioperi e quantifica nell’8 per cento i voli che verranno cancellati nella giornata di venerdì.
Ma Yves Lambot, il segretario del sindacato del personale di volo di Ryanair in Belgio, sostiene che lo sciopero del 28 settembre sarà invece peggiore di quello del luglio scorso, che aveva provocato 600 voli cancellati.
Sciopero Ryanair 28 settembre 2018: i voli cancellati
Per consultare lo stato del volo e la lista di quelli cancellati da Ryanair è consigliabile controllare il sito della compagnia aerea.
Sciopero Ryanair 28 settembre 2018: come ottenere il rimborso
A questo link tutte le istruzioni per ottenere il rimborso in caso di ritardo o di volo cancellato.
Ryanair sciopero, la lista dei voli cancellati o in ritardo: come ottenere il rimborso