Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:43
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Gli ruba la bandiera nazista, lui le spara 4 volte alla schiena

Immagine di copertina
A sinistra Alexander Feaster, a destra Kyndal McVey.

È successo in Oklahoma, dove la 26enne Kyndal McVey ha tentato di rimuovere una bandiera con la svastica da un giardino ed è finita in ospedale. A sparare è stato il proprietario della casa

Gli ruba la bandiera nazista, lui le spara 4 volte alla schiena

Una ragazza è stata colpita ripetutamente alla schiena da colpi di pistola mentre cercava di rimuovere una bandiera nazista da un giardino. È successo in Oklahoma, a Hunter, una cittadina a meno di 150 chilometri da Oklahoma City. Secondo quanto riporta il giornale britannico The Independent, Kyndal McVey, 26 anni, si trovava a una festa domenica notte quando ha provato a rimuovere una delle numerose bandiere con la svastica esposte nel giardino di una villetta nelle vicinanze.

A sparare è stato il proprietario della casa, il 44enne Alexander Feaster, accusato di averla colpita quattro volte alle spalle con un fucile semiautomatico. Feaster avrebbe sparato mentre la ragazza tentava di lasciare il giardino. La 26enne secondo i medici si riprenderà dalle ferite. Il procuratore distrettuale deciderà se lei dovrà rispondere dell’accusa di aver tentato di sottrarre la bandiera dalla proprietà di Feaster.

“È importante notare che Kyndal non sembrava rappresentare in alcun modo una minaccia per Feaster dal momento che stava evidentemente scappando dalla sua residenza con solo una bandiera in mano”, si legge nell’accusa dell’ufficiale responsabile Marshall Woodson. Feaster è stato arrestato ed è accusato di tentato omicidio. Nella sua abitazione sono state trovate 14 pistole e le relative munizioni.

L’idea di rimuovere la bandiera sarebbe nata come sfida. Secondo quanto riporta NBC News, infatti, altri giovani avevano in precedenza provato a rimuovere le bandiere e l’uomo stava aspettando che accadesse di nuovo. “C’era un grande posacenere contenente diversi mozziconi di sigarette e una custodia per le manette su una scatola accanto alla sedia”, viene specificato nel documento. L’ipotesi, insomma, è che Feaster stesse proprio aspettando che qualcun’altro tentasse di sottrarre la sua bandiera per reagire.

Leggi anche: 1. Ragazzi vestiti da nazisti al Lucca Comics, scoppia la lite con un visitatore: “Vergogna, il nazismo non è un gioco” | VIDEO /2. Usa, si urtano nel parcheggio di un fast food: donna punta pistola contro mamma e figlia afroamericane | VIDEO

Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump minaccia l’Ue: “Annullate le tariffe sul whiskey o metto dazi del 200% sui vostri alcolici”
Esteri / Putin: "Ok l'accordo per la tregua, ma deve portare a una pace duratura"
Esteri / Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump minaccia l’Ue: “Annullate le tariffe sul whiskey o metto dazi del 200% sui vostri alcolici”
Esteri / Putin: "Ok l'accordo per la tregua, ma deve portare a una pace duratura"
Esteri / Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright
Esteri / L'Europarlamento approva la risoluzione sul piano di riarmo europeo
Esteri / La Casa Bianca diventa uno showroom: Trump compra una Tesla per sostenere Elon Musk
Esteri / L’Ucraina accetta la proposta di cessate il fuoco degli Usa: “Ora tocca alla Russia”
Esteri / Trump contro il Canada: "Distruggerò la vostra industria dell'auto". E torna a minacciare l'annessione
Esteri / Filippine: ex presidente Rodrigo Duterte arrestato per crimini contro l’umanità
Esteri / Ucraina: Zelensky incontra una delegazione Usa in Arabia Saudita. Kiev bombarda la Russia: 1 morto a Mosca
Esteri / Canada: Mark Carney sarà il nuovo premier al posto di Justin Trudeau. Ecco chi è l'anti-Trump