Ritrovato in Francia ragazzino inglese scomparso in Spagna nel 2017
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2023/12/ragazzino-scomparso-1-320x168.png)
Ritrovato in Francia ragazzino inglese scomparso in Spagna nel 2017
Era scomparso, all’epoca 11enne, durante una vacanza a Malaga sei anni fa. Ora, all’età di 17 anni, è riapparso da solo in una stazione di polizia di Tolosa. Il giovane Alex Batty, originario di Oldham in Inghilterra, sarebbe fuggito da una “comune spirituale” nei Pirenei francesi dove avrebbe vissuto con la madre Melanie e il nonno David, anch’essi scomparsi dal 2017.
La famiglia, secondo la procura di Tolosa, ha confermato l’identità di Batty, che presto tornerà in Inghilterra. Ad aiutarlo è stato un camionista francese che lo ha visto mentre vagava sull’autostrada a sud di Tolosa.
“Mi ha detto che stava camminando da quattro giorni dopo essere partito dalle montagne”, ha detto Fabien Accidini al quotidiano La Depeche. “Mi ha detto che sua madre era un po’, non pazza ma con una mentalità spirituale un po’ bizzarra (…), che stava in montagna con un gruppo di persone”, ha proseguito.
“Non sembrava che fosse scontento a vivere lì, ma era molto felice di andarsene”, ha aggiunto Accidini che ha dato un passaggio al giovane fino alla prima stazione di polizia a Revel, vicino a Tolosa.