La foto del proiettile nel collo di un giornalista salvo per miracolo
Adam Harvey, ferito mentre documentava lo scontro tra le forze di sicurezza e i miliziani alleati dell'Isis nelle Filippine, ha postato l'immagine sul suo profilo Twitter
Il giornalista australiano Adam Harvey, che lavora per la rete televisiva Abc, ha postato su Twitter una foto della radiografia con l’immagine del proiettile vagante che lo ha colpito al collo mentre si trovava nelle Filippine.
Harvey è stato ferito mentre documentava i combattimenti tra le forze di sicurezza e miliziani legati all’Isis a Marawi, sull’isola di Mindanao. Il giornalista non è in pericolo di vita.
Un gruppo terroristico alleato del sedicente Stato islamico ha preso controllo di parte della città a maggio 2017 e si ritiene che centinaia di persone siano ancora intrappolate.
Adam Harvey era sceso dalla macchina per recuperare cibo e acqua quando è stato colpito da quello che gli è sembrato essere una palla da cricket. Il giornalista stava indossando un giubbotto antiproiettile e un casco e si trovava in quella che era considerata una zona sicura.
“Fortunato”, ha scritto nel tweet in cui ha condiviso l’immagine.
Lucky. pic.twitter.com/2ZPYZfidO9
— Adam Harvey (@adharves) 15 giugno 2017
Thanks everyone – I’m okay. Bullet is still in my neck, but it missed everything important. pic.twitter.com/PBYfdrTTa6
— Adam Harvey (@adharves) 15 giugno 2017