Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 19:57
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Quentin Tarantino sta lavorando a un film su Charles Manson

Immagine di copertina
Credit: Reuters

Secondo The Hollywood Reporter il regista ha quasi finito di scrivere una sceneggiatura sull'omicidio dell'attrice Sharon Tate e di altre quattro persone nell'estate del 1969

Una notizia riportata in esclusiva dalla nota rivista cinematografica The Hollywood Reporter ha svelato che il prossimo film di Quentin Tarantino riguarderà uno dei serial killer più famosi della storia, Charles Manson, e il gruppo dei suoi seguaci (“la famiglia”).

Il regista statunitense avrebbe infatti quasi terminato la scrittura di una sceneggiatura sull’omicidio dell’attrice Sharon Tate e di altre quattro persone nell’estate del 1969, ordinato appunto da Manson.

– LEGGI ANCHE: Quentin Tarantino è femminista?

Non è ancora chiaro se il film sarà una rivisitazione storica degli eventi o se questi verranno utilizzati come sfondo per lo sviluppo di storie separate.

Secondo le fonti citate dalla rivista statunitense ancora non si hanno notizie sugli attori che potrebbero essere scritturati per il film, ma Tarantino ha in mente nomi di primo piano.

Saranno invece sicuramente coinvolti nella produzione del film Harvey e Bob Weinstein, collaboratori storici del regista che hanno già contribuito al film Bastardi senza gloria.

L’ultimo film di Tarantino, The Hateful Eight, è uscito negli Stati Uniti nel 2015.

Manson era il capo di una setta satanica che ha compiuto alcuni degli assassinii più efferati della storia statunitense. Si trova in carcere da 45 anni e sta scontando nove ergastoli.

A Manson, oggi 82enne, è stata negata la libertà vigilata per ben 12 volte.

Tra i crimini ordinati dal famoso ergastolano c’è la strage di Bel Air, in California, in cui è stata uccisa l’attrice Sharon Tate, moglie del regista Roman Polanski, e altre quattro persone. La donna era incinta di otto mesi.

– LEGGI ANCHE: Cinque scene di Quentin Tarantino

 

 

Ti potrebbe interessare
Esteri / L’allarme del Wfp: quest’inverno 17 milioni di persone a rischio fame in Afghanistan
Esteri / Israele bombarda ancora il Libano: almeno un morto e diversi feriti. L’Idf: “Colpiti due agenti di Hezbollah”
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Ti potrebbe interessare
Esteri / L’allarme del Wfp: quest’inverno 17 milioni di persone a rischio fame in Afghanistan
Esteri / Israele bombarda ancora il Libano: almeno un morto e diversi feriti. L’Idf: “Colpiti due agenti di Hezbollah”
Esteri / Dalla Russia filtra ottimismo: “Accordo vicino”. Ma no a concessioni sui territori né su truppe Nato in Ucraina
Esteri / Trump fa causa alla BBC per diffamazione e chiede un risarcimento da 10 miliardi di dollari
Esteri / Ucraina, dopo Berlino Trump è ottimista: “Mai così vicini alla pace”. Ma resta il nodo Donbass con la Russia
Esteri / La protesta di Nemo, vincitore dell'Eurovision 2024: "Restituisco il trofeo per la mancata esclusione di Israele"
Esteri / Eileen Higgins è la nuova sindaca di Miami: è la prima volta di una Democratica dal 1997
Esteri / L'Australia è il primo paese al mondo a vietare i social agli under 16
Esteri / Elena Basile a TPI: “La guerra ha ridotto l’Europa al vassallaggio. Bisogna rifondare l’Ue”
Esteri / Terre rare e altre materie critiche: la pistola della Cina puntata alla testa degli Stati Uniti