Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 06:00
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Home » Esteri

Le pubblicità più divertenti e fantasiose al Super Bowl 2018

Immagine di copertina

Durante l'evento sportivo più atteso dell'anno le aziende spendono milioni di dollari per realizzare i migliori spot di sempre

Ogni anno, dal 1967, l’ultima domenica di gennaio o la prima di febbraio, milioni di telespettatori sono incollati allo schermo della televisione per assistere all’evento sportivo più importante e atteso degli Stati Uniti, il Super Bowl: la finale del campionato della National Football League (Nfl), la lega professionistica del football americano.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

L’incontro della 52esima edizione si è svolto a Minneapolis, in Minnesota, nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 febbraio 2018.

I vincitori del match quest’anno sono stati i Philadelphia Eagles, che si sono aggiudicati il primo titolo della loro storia battendo con un punteggio di 41 a 33 i New England Patriots, la squadra più forte degli ultimi quindici anni.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Il quarterback dei Patriots Tom Brady, star del football e marito della celebre modella brasiliana Gisele Bündchen, dopo una partita straordinaria, negli ultimi minuti del match ha perso la palla togliendo ogni possibilità di recupero alla sua squadra.

Ma il Super Bowl non è soltanto sport, è anche la notte dello show televisivo più seguito dell’anno.

Gli spot pubblicitari, per questo evento, costano ai grandi brand ben 5 milioni di dollari per un0 spazio di 30 secondi complessivi. Per fare un confronto, nella notte degli Oscar gli spazi pubblicitari vengono venduti alla metà (circa 2.5 milioni di dollari).

L’halftime show, lo spettacolo musicale nell’intervallo ha visto come protagonista ancora una volta la star Justin Timberlake, che ha dedicato la performance a Prince, morto due anni fa per overdose.

Gli Eagles avranno vinto sul campo il Super Bowl 2018, ma questi spot hanno catturato l’attenzione del pubblico durante le pause pubblicitarie.

Ecco i migliori secondo il Time.

Amazon

Il fondatore di Amazon Jeff Bezos è apparso nella pubblicità della sua azienda. Ma non è l’unico personaggio noto ad aver fatto la sua comparsa nello spot.

TPI esce in edicola ogni venerdì

Puoi abbonarti o acquistare un singolo numero a €2,49 dalla nostra app gratuita:

Oltre a lui si vede lo Chef Gordon Ramsay, il rapper Cardi B, l’attrice Rebel Wilson e, nella scena finale, l’attore Anthony Hopkins sostituisce Alexa, l’assistente vocale artificiale creato da Amazon per trasformare casa in una Smart Home, pronta a rispondere a ogni richiesta.

Water. org e Stella Artois 

Questa è solo una delle due pubblicità dedicate alla birra e all’acqua nella serata del Super Bowl.
“Milioni di persone camminano fino a sei ore al giorno per avere un po’ di acqua pulita” dice l’attore Matt Damon nello spot.
Poi alza un bicchiere di Stella Artois e aggiunge: “Se solo l’uno per cento delle persone che stanno guardando questa pubblicità in questo momento acquistasse un bicchiere di Stella Artois, potremmo dare acqua pulita a un milione di individui per cinque anni”.

Coca Cola 

“C’è una Coca-Cola diversa per ognuno di noi” afferma la voce parlante dello spot della bevanda più famosa al mondo.

La pubblicità, titolata “The Wonder of Us”, è dedicata alla diversità. Un minuto di spot mostra persone di tutto il mondo che bevono diversi tipi di Coca Cola disponibili negli Stati Uniti: Coca-Cola, Coke Zero Sugar, Coke Life e Diet Coke.


Groupon

C’è a chi piace vedere un uomo ricco e avido colpito da un pallone da calcio nello stomaco perché afferma di non apprezzare le imprese locali. E Groupon, con il comico Tiffany Haddish, lo dimostra in questo annuncio sottolineando che tutti noi dovremmo sostenere questo tipo di imprese.

 

 

M&M’s

Danny De Vito diventa una M&M umana e chiede ai passanti se vogliono mangiarlo. Il più divertente.


Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

Ti potrebbe interessare
Esteri / La “sede vacante”, i funerali, il Conclave: cosa succede ora in Vaticano dopo la morte di Bergoglio
Esteri / La difesa comune europea non è la scusa per non agire: è il presupposto
Esteri / La foto che racconta la tragedia dei bambini di Gaza vince il World Press Photo 2025
Ti potrebbe interessare
Esteri / La “sede vacante”, i funerali, il Conclave: cosa succede ora in Vaticano dopo la morte di Bergoglio
Esteri / La difesa comune europea non è la scusa per non agire: è il presupposto
Esteri / La foto che racconta la tragedia dei bambini di Gaza vince il World Press Photo 2025
Cinema / Il regista di "Mamma, ho perso l'aereo": "Vorrei tagliare il cameo di Trump ma temo di essere deportato"
Esteri / L’Università di Harvard rifiuta le richieste dell’amministrazione Usa. Trump congela 2,2 miliardi di dollari di fondi
Esteri / Trump attacca Zelensky: "Non inizi la guerra contro qualcuno che è 20 volte più grande di te"
Esteri / Medio Oriente, la diretta live della guerra tra Israele e Hamas a Gaza, le ultime notizie. | DIRETTA
Esteri / Fondi pubblici, suinetti morti e inquinamento: l’inchiesta di Food For Profit sbarca in Portogallo
Esteri / La Cina rialza al 125% i dazi sul Made in Usa. Xi: "L'Ue si unisca a noi contro le intimidazioni di Trump"
Esteri / La semantica del potere e le nuove parole della Casa bianca di Donald Trump