Il proprietario e il suo cane muoiono a poche ore di distanza: “Migliori amici fino alla fine”
Il proprietario e il suo cane morti a poche ore di distanza
Il proprietario e il suo cane muoiono a poche ore di distanza l’uno dall’altro. È la toccante storia (raccontata in Italia da La Stampa) che arriva dagli Stati Uniti. Protagonisti Daniel Hove, un ex veterano dell’Air Force poi diventato capo dei vigili del fuoco, e il fedelissimo amico a quattro zampe Gunner, un labrador di 11 anni.
Nove anni fa, nel 2011, a Daniel era stato diagnosticato il cancro al pancreas. Al suo fianco, sostenendolo nei lunghi cicli di chemioterapia e chirurgia, ci sono stati la famiglia e Gunner. Il cane decisi dei non allontanarsi mai più da lui. Lo racconta oggi la figlia di Hove, Heather Nicoletti: “Sono stati i migliori amici fino alla fine. Erano compagni di caccia. Andavano ovunque sempre insieme”.
Il cane si è ammalato poco dopo che le condizioni del proprietario si sono aggravate. Il loro forte legame è immortalato da diverse foto scattate dai familiari e pubblicate su Facebook che mostrano l’uomo nel suo letto e il cane nella sua brandina senza mai perdersi di vista. “Quando mio padre tremava, il cane tremava, mio padre era irrequieto, il cane era irrequieto”, ha detto Heather ricordando la sofferenza dei due, che sembrano aver vissuto in simbiosi fino alla fine. Gunner e Daniel sarebbero morti a distanza di un’ora e mezza l’uno dall’altro. “Ho chiamato la clinica veterinaria in cui lavoravo. Lo abbiamo portato lì di corsa e non c’è stato nulla d’altro che addormentarlo per sempre. Un’ora e mezza dopo anche mio padre si è spento”. La storia ha fatto il giro della rete.