Le principesse Disney alle prese con i drammi del mondo reale
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2019/10/tpi-default-featured-image-320x180.png)
La fotografa statunitense Shannon Dermody ha realizzato un progetto in cui temi come la droga e il suicidio si fanno largo nelle vite di Biancaneve, Ariel o Jasmine
Nei film Disney, le principesse possono essere in pericolo o essere vittima di qualche matrigna, ma in genere alla fine del cartone animato si adeguano all’antico detto “e vissero per sempre felici e contenti”.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Trattandosi solitamente di giovani donne simboli di purezza, bellezza e buoni sentimenti, difficilmente le vediamo in contesti in cui le loro doti non emergano come positive, oppure in cui i loro sogni non diventino realtà.
A immaginare questi scenari ci ha però pensato la fotografa statunitense Shannon Dermody, che ha realizzato un progetto in cui il mondo reale si fa largo nelle vite di personaggi come Biancaneve, Ariel o Jasmine con temi adulti e serissimi quali la droga, l’alcolismo, la violenza sessuale e il suicidio.
Secondo Dermody, il suo lavoro vuole sensibilizzare ai problemi del mondo reale, per far sì che le condizioni di vita drammatiche che molte persone in tutto il mondo devono affrontare non vengano dimenticate.
Di seguito, le foto del suo progetto (ATTENZIONE: Alcune immagini possono turbare la sensibilità dei lettori):
Alcolismo
Violenza domestica
Eroina
Violenza delle forze dell’ordine
Inquinamento
Stupro
Schiavitù sessuale
Suicidio
Tabacco
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata