Le impressionanti immagini dell’esplosione del ponte che collega Russia e Crimea | VIDEO
Le immagini dell’esplosione del ponte che collega Russia e Crimea
Una potentissima esplosione, un grande incendio e una colonna di fumo nero: sono le immagini, riprese da un video delle telecamere di sicurezza, che mostrano la deflagrazione avvenuta sul ponte di Kerch, l’unico che collega la Russia alla Crimea.
L’esplosione ha provocato un crollo parziale del ponte, come dimostrano le tante immagini che circolano su Twitter in queste ore.
🇷🇺🇺🇦❗️❗️Comitato Nazionale Antiterrorismo: è stato fatto saltare in aria un camion sul ponte di #Crimea pic.twitter.com/WnM1ldaRJw
— maelmale (@maelmale) October 8, 2022
Se in un primo momento non era chiara l’origine della deflagrazione con il passare delle ore si fa sempre più strada l’ipotesi che a sabotare il ponte sia stata l’Ucraina.
A suggerire responsabilità ucraine nell’esplosione del ponte, infatti, sono state le parole del consigliere di Zelensky, Mykhailo Podolyak, che su Twitter ha scritto: “Crimea, il ponte, l’inizio. Tutto ciò che è illegale deve essere distrutto, tutto ciò che è stato rubato deve tornare all’Ucraina”.
Il ponte di #Kerch in #Crimea, era stato inaugurato nel 2018 da #Putin. Da molti era considerato il simbolo dell’aggressione #russa. È un’infrastruttura fondamentale per lo sforzo bellico dell’invasione dell’#Ucraina. pic.twitter.com/KpdCBM3eJ5
— BallDontLie (@balldontliedude) October 8, 2022
Il segretario del Consiglio nazionale per la sicurezza e la difesa dell’Ucraina, Oleksiy Danilov, invece, ha invece associato l’immagine del ponte parzialmente distrutto a quella di Marilyn Monroe che intona “Happy Birthday to You” al presidente Kennedy come a voler dire: ecco il nostro regalo di compleanno per Putin (che ha compiuto 70 anni ieri).
Доброго ранку, Україно! 🇺🇦 pic.twitter.com/UQMI6LheSR
— Oleksiy Danilov (@OleksiyDanilov) October 8, 2022