Almeno 4 persone sono morte nell’esplosione di un’autobomba a Mogadiscio
![Immagine di copertina](https://www.tpi.it/app/uploads/2019/10/tpi-default-featured-image-320x180.png)
L'esplosione è avvenuta vicina al teatro nazionale della capitale somala, non lontano dal palazzo presidenziale
Un’autobomba è esplosa a un posto di controllo a meno di un chilometro di distanza dall’area presidenziale nella capitale somala di Mogadiscio martedì 21 marzo, provocando la morte di almeno quattro persone. A riportarlo è la polizia, citata dall’agenzia Reuters.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
“Almeno quattro persone, inclusi soldati dell’esercito e civili, sono morti nell’esplosione. Altre persone sono ferite e il numero delle vittime potrebbe salire”, ha detto Mohamed Hussein, ufficiale di polizia, aggiungendo che alcuni pedoni camminavano lungo la strada al momento dello scoppio.
L’esplosione è avvenuta vicina al teatro nazionale e sarebbe stata causata da un attacco suicida.
Il teatro si trova a circa 300 metri di distanza dalla zona conosciuta come Villa Somalia che ospita alcune agenzie governative. Non è ancora chiaro chi sia il responsabile dell’attacco.
Secondo quanto riportato da alcuni testimoni all’agenzia di stampa Reuters, dopo l’esplosione sarebbero stati avvertiti anche alcuni colpi di arma da fuoco.
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata