Almeno 11 persone sono morte in un attacco suicida in Yemen
Gli attentatori a bordo di un minibus carico di esplosivi si sono scontrati con le forze di sicurezza nella città di al-Houtha
Almeno 11 persone sono morte a causa di un attacco suicida avvenuto nel sud dello Yemen il 27 marzo. L’attacco è stato compiuto da militanti affiliati ad al-Qaeda nei confronti di una struttura del governo locale. La notizia è stata diffusa in un comunicato dalle autorità.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Gli attentatori a bordo di un mini-bus carico di esplosivi si sono scontrati con le forze di sicurezza nella città di al-Houtha. I cinque militanti, dotati di armi automatiche, hanno iniziato un confronto a fuoco nel corso del quale sono morti tutti gli attentatori e sei uomini della sicurezza.
Il ramo locale di al-Qaeda, Ansar al-sharia, ha riferito di decine di morti e feriti nell’attentato. Non si tratta del primo episodio del genere nell’area che dal 2015 è teatro di una guerra civile. Gli Stati Uniti hanno attaccato con bombardamenti al-Qaeda nella Penisola araba perché la considerano una delle principali minacce all’occidente.
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata