Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 22:43
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Pensionata vende tutto e parte per il giro del mondo di 3 anni in crociera

Immagine di copertina

Una pensionata di 75 anni ha deciso di vendere tutti i suoi averi e partire per il giro del mondo di 3 anni in crociera. La protagonista di questa particolare storia è Sharon Lane, un’insegnante californiana appassionata di viaggi. In passato insegnava lingue straniere e adorava portare i suoi studenti in viaggio in Europa. Negli anni ’90 si è trasferita a Città del Capo, in Sudafrica, per due anni di avventure. Di recente, si è interessata al mondo delle crociere. “Preferisco i giorni oceanici, quando stiamo solo navigando o attraversando gli oceani, mi entusiasma”, ha detto a CNN Travel.

Quindi la decisione di imbarcarsi sulla MV Gemini dove le camere più economiche costano circa 30.000 dollari all’anno, incluso uno sconto per chi viaggia da solo. Lane ha calcolato che questo costo era gestibile. “È un atto di fede, ma so che ci sarà un posto qui quando tornerò. O forse finirò per vivere in un altro paese. Non ho limiti”.

Lane ha optato per una delle cabine più economiche a bordo, quella che Life at Sea Cruises chiama una stanza “Virtual Inside”. La cabina di 130 piedi quadrati non ha finestre, ma agli ospiti è stato promesso uno schermo che trasmetterà filmati in diretta dall’esterno della nave. “Mostra letteralmente ciò che vedresti fuori dalla tua finestra se ne avessi una”, ha detto Lane. “E questo mi basta, lo è davvero”. Lane ha poi insistito sul fatto che la prospettiva di vivere tre anni in una stanza senza luce naturale non è scoraggiante. Durante il giorno, si rilasserà altrove sulla nave.

In totale, la MV Gemini si fermerà in 375 porti nei suoi tre anni di viaggio, di cui 208 compresi i pernottamenti. La nave farà tappa ovunque dall’India alla Cina, dalle Maldive all’Australia, con alcuni scali di più notti. Lane è entusiasta di vedere il globo e contenta che i viaggiatori avranno il tempo di godersi ogni destinazione, ma pensa che trascorrerà più tempo a bordo della nave rispetto a molti dei suoi compagni di viaggio. “Per me, l’oceano è il fulcro. La nave stessa nell’oceano, questa è l’attrazione”.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump minaccia l’Ue: “Annullate le tariffe sul whiskey o metto dazi del 200% sui vostri alcolici”
Esteri / Putin: "Ok l'accordo per la tregua, ma deve portare a una pace duratura"
Esteri / Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright
Ti potrebbe interessare
Esteri / Trump minaccia l’Ue: “Annullate le tariffe sul whiskey o metto dazi del 200% sui vostri alcolici”
Esteri / Putin: "Ok l'accordo per la tregua, ma deve portare a una pace duratura"
Esteri / Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright
Esteri / L'Europarlamento approva la risoluzione sul piano di riarmo europeo
Esteri / La Casa Bianca diventa uno showroom: Trump compra una Tesla per sostenere Elon Musk
Esteri / L’Ucraina accetta la proposta di cessate il fuoco degli Usa: “Ora tocca alla Russia”
Esteri / Trump contro il Canada: "Distruggerò la vostra industria dell'auto". E torna a minacciare l'annessione
Esteri / Filippine: ex presidente Rodrigo Duterte arrestato per crimini contro l’umanità
Esteri / Ucraina: Zelensky incontra una delegazione Usa in Arabia Saudita. Kiev bombarda la Russia: 1 morto a Mosca
Esteri / Canada: Mark Carney sarà il nuovo premier al posto di Justin Trudeau. Ecco chi è l'anti-Trump