Quello che i ragazzi non dicono
Dalle prime immagini può sembrare un video sulle stranezze dell'adolescenza. Ma in realtà la campagna dell'associazione Childline nasconde un messaggio più profondo
Dal titolo e dalle prime sequenze, potrebbe sembrare un video ironico sulle cose che un adolescente fa quando chiude la porta della sua camera e rimane da solo.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Ma in realtà questo filmato dell’associazione britannica Childline ha un significato molto più profondo e contiene un invito che nessuno dovrebbe ignorare.
Il video è infatti parte della campagna Tough To Talk, con cui l’associazione mira ad aiutare le persone che soffrono di pensieri sul suicidio. Lo scopo è trasmettere un messaggio importante quanto potente: non sei da solo.
“Se pensi al suicidio può essere difficile parlare agli altri di come ti senti. Ma non sei solo e noi possiamo aiutarti a superare questa situazione”, si legge sul sito della campagna.
Qui sotto il video della campagna Tough To Talk:
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata.**