Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 18:26
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Panico sul Volo Delta, costretto a un atterraggio d’emergenza: ci sono feriti a bordo | VIDEO

Immagine di copertina

PAURA ALTA QUOTA ATTERRAGGIO EMERGENZA – Una scena da film, peccato fosse la realtà. Una forte turbolenza ad alta quota ha terrorizzato 60 passeggeri e il personale di bordo lo scorso 14 febbraio 2019.

Momenti terribili, quelli vissuti sul volo Delta partito da Orange County (California) e diretto a Seattle.

Il volo è stato colto di sorpresa da una forte turbolenza che ha portato a un atterraggio d’emergenza nei pressi di Reno, Nevada.

Lo sfortunato evento è avvenuto durante il servizio di bordo, tanto che il carrello si è ribaltato e alcuni oggetti hanno colpito dei passeggeri, ferendone alcuni.

Il totale dei passeggeri feriti è di 8, di cui tre sono stati portati in ospedale e ricoverati: si tratta di due passeggeri e un assistente di volo, ma non sono state divulgate altre informazioni circa la gravità delle loro ferite.

Leggi anche: 3 siti poco noti per risparmiare sulla prenotazione dei voli

“Il volo della Compass Airlines, operante per Delta, è atterrato in sicurezza dopo aver incontrato la turbolenza mercoledì pomeriggio” ha dichiarato Cartiay McCoy, portavoce della Compass Airlines responsabile della Delta Air Lines.

Paura alta quota atterraggio d’emergenza | Dopo l’atterraggio

Dopo l’atterraggio d’emergenza, i passeggeri sono stati trasferiti in una zona sicura dell’aeroporto dove sono stati rifocillati e tranquillizzati. L’operazione è stata documentata da Barbara Belcher, una dei passeggeri che hanno avuto la sfortuna di capitare in questa difficile turbolenza.

“Se ti capita di vivere l’orrenda esperienza sul volo Delta, ti tocca la pizza gratis” è il commento della Belcher, pubblicato come supporto alla fotografia della pizza con sfondo aeroporto.

I passeggeri sono poi saliti a bordo di un altro volo diretto a Seattle per concludere il loro viaggio (in condizioni sicuramente migliori).

Paura alta quota atterraggio d’emergenza | Il video

Lo spiacevole evento è stato testimoniato anche da Joe Justice, una dei passeggeri che ha vissuto l’esperienza sulla Delta Air Lines. La Justice ha pubblicato un video tramite Twitter, dimostrando le conseguenze della turbolenza e spiegando come l’aereo abbia fatto un “tuffo nel vuoto per ben due volte”.

Il personale di bordo e il pilota comandante sono stati lodati per come hanno gestito l’operazione.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Putin: "Ok l'accordo per la tregua, ma deve portare a una pace duratura"
Esteri / Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright
Esteri / L'Europarlamento approva la risoluzione sul piano di riarmo europeo
Ti potrebbe interessare
Esteri / Putin: "Ok l'accordo per la tregua, ma deve portare a una pace duratura"
Esteri / Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright
Esteri / L'Europarlamento approva la risoluzione sul piano di riarmo europeo
Esteri / La Casa Bianca diventa uno showroom: Trump compra una Tesla per sostenere Elon Musk
Esteri / L’Ucraina accetta la proposta di cessate il fuoco degli Usa: “Ora tocca alla Russia”
Esteri / Trump contro il Canada: "Distruggerò la vostra industria dell'auto". E torna a minacciare l'annessione
Esteri / Filippine: ex presidente Rodrigo Duterte arrestato per crimini contro l’umanità
Esteri / Ucraina: Zelensky incontra una delegazione Usa in Arabia Saudita. Kiev bombarda la Russia: 1 morto a Mosca
Esteri / Canada: Mark Carney sarà il nuovo premier al posto di Justin Trudeau. Ecco chi è l'anti-Trump
Esteri / Siria, Osservatorio: “Quasi 1.000 civili uccisi nei massacri delle minoranze in corso dal 6 marzo”. L’Onu: “Sterminate intere famiglie”