“Basta con quel telefono”: un papà toglie internet a tutta la città per punire i figli
Un papà toglie internet a tutta la città per punire i figli
Toglie internet a tutta la città per punire i figli, colpevoli di utilizzare troppo smartphone e videogiochi: responsabile dell’hackeraggio, in realtà involontario, è un papà esasperato dalla dipendenza dei suoi ragazzi al web.
La vicenda è avvenuta nei giorni scorsi nella cittadina di Messanges, dipartimento delle Landes, in Francia. Secondo quanto ricostruito, l’uomo, che ora rischia sei mesi di carcere e una multa di 30mila euro, esasperato dal fatto che i figli trascorressero troppe ore davanti smartphone e videogiochi, ha deciso di agire togliendo loro la connessione internet.
Per farlo, però, il papà ha acquistato su internet un jammer, ovvero un disturbatore di frequenze, che ha finito per bloccare la connessione internet di quasi tutta la città.
Rintracciato, l’uomo è stato denunciato e ora, come detto, rischia una pena severa dal momento che possedere un jammer in Francia è considerato reato.
“I suoi figli erano davvero diventati dipendenti dai social network e da altre applicazioni, in particolare dopo la reclusione imposta a causa dell’epidemia di Covid-19” ha spiegato l’Agence nationale des fréquences nel suo rapporto.
L’uomo, infatti, ha spiegato che il suo intento era quello di togliere internet solamente ai suoi figli e non di certo a un’intera città!