Papa Francesco, una suora lo blocca tra la folla per salutarlo: “Io ti bacio, ma tu non mordere” | VIDEO
Dopo l'episodio della suora asiatica "schiaffeggiata", Bergoglio cambia atteggiamento con una fedele che lo ferma in Vaticano
Papa Francesco alla suora che cerca di salutarlo: “Non mordere”
Dopo l’episodio in cui Papa Francesco schiaffeggia la suora asiatica che, tra la folla di San Pietro, ha cercato di strattonarlo, Bergoglio ha incontrato nuovamente i fedeli a margine dell’udienza generale del mercoledì, nell’aula Paolo VI di Città del Vaticano.
Questa volta, memore dell’incidente e del video diventato virale sul web, il Papa si è comportato in maniera diversa, scherzando con la suora che lo ha preso per mano mentre lui passava tra la folla, e ironizzando sulla sua possibile reazione.
Francesco si è fermato davanti alla donna e le ha detto: “Ho paura. Tu mordi”. E la suora gli ha risposto facendo di no con il capo, continuando a trattenere il Papa. “Io ti do un bacio ma tu stai tranquilla eh? Non mordere”, ha continuato Bergoglio.
E così ha stretto la suora in un abbraccio.
Il Papa ha poi continuato a salutare i fedeli, marcato a vista dalle guardie svizzere, che questa volta lo hanno seguito a distanza molto più ravvicinata rispetto al solito, cercando di scoraggiare chi provava ad acchiappare il pontefice dietro le transenne per ottenere un saluto o un selfie.
Durante l’udienza del mercoledì, Papa Francesco ha parlato dei migranti che attraversano il Mediterraneo per raggiungere l’Europa ricordando il naufragio di San Paolo a Malta.
“Chiediamo oggi al Signore di aiutarci a vivere ogni prova sostenuti dall’energia della fede; e ad essere sensibili ai tanti naufraghi della storia che approdano esausti sulle nostre coste, perché anche noi sappiamo accoglierli con quell’amore fraterno che viene dall’incontro con Gesù. È questo che salva dal gelo dell’indifferenza e della disumanità”, ha detto Papa Francesco.