Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 16:01
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Due palestinesi sono stati uccisi dalla polizia israeliana

Immagine di copertina

Due giovani palestinesi armati sono morti a Gerusalemme e in Cisgiordania, dopo aver aggredito le forze di sicurezza israeliane

Le forze di sicurezza israeliane hanno ucciso due giovani aggressori palestinesi armati di un coltello.

Si è trattato di due incidenti separati avvenuti nella giornata di oggi, rispettivamente in Cisgiordania e nell’est di Gerusalemme, secondo quanto dichiarato dalle autorità.

Nella città di Hebron, in Cisgiordania, un palestinese di circa vent’anni è stato ucciso da una pattuglia della polizia paramilitare di frontiera dopo che il giovane aveva ferito un militare alla testa e al petto, ha detto il portavoce della polizia Luba Samri.

Il poliziotto è stato trasferito in ospedale. A Gerusalemme invece, un altro palestinese di 17 anni, Ali Abu Ghannam, ha attaccato la polizia di frontiera israeliana con una mannaia presso un checkpoint nell’est del Paese per poi fuggire, inseguito dalle forze di polizia israeliane che hanno sparato colpi d’avvertimento.

A un secondo checkpoint, Abu Ghannam ha estratto un coltello, correndo verso le guardie lì presenti. Gli agenti gli hanno sparato dopo che l’aggressore non si è fermato su ordine delle forze di sicurezza.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright
Esteri / L'Europarlamento approva la risoluzione sul piano di riarmo europeo
Esteri / La Casa Bianca diventa uno showroom: Trump compra una Tesla per sostenere Elon Musk
Ti potrebbe interessare
Esteri / Francia, case editrici e scrittori fanno causa a Meta per violazioni del copyright
Esteri / L'Europarlamento approva la risoluzione sul piano di riarmo europeo
Esteri / La Casa Bianca diventa uno showroom: Trump compra una Tesla per sostenere Elon Musk
Esteri / L’Ucraina accetta la proposta di cessate il fuoco degli Usa: “Ora tocca alla Russia”
Esteri / Trump contro il Canada: "Distruggerò la vostra industria dell'auto". E torna a minacciare l'annessione
Esteri / Filippine: ex presidente Rodrigo Duterte arrestato per crimini contro l’umanità
Esteri / Ucraina: Zelensky incontra una delegazione Usa in Arabia Saudita. Kiev bombarda la Russia: 1 morto a Mosca
Esteri / Canada: Mark Carney sarà il nuovo premier al posto di Justin Trudeau. Ecco chi è l'anti-Trump
Esteri / Siria, Osservatorio: “Quasi 1.000 civili uccisi nei massacri delle minoranze in corso dal 6 marzo”. L’Onu: “Sterminate intere famiglie”
Esteri / Romania, il candidato di estrema destra Calin Georgescu escluso dalle presidenziali: scontri tra i suoi sostenitori e la polizia