Olanda: furgone sui fan dopo concerto di Bruno Mars, 1 morto e 3 feriti
L'autista alla guida del veicolo si è dato alla fuga e si è poi costituito alle autorità: è un 34enne olandese. Non è chiaro se sia stato un incidente o un attentato
Nel sud dell’Olanda un furgone ha investito quattro persone, uccidendone una, e si è poi dato alla fuga. L’episodio si è verificato nella provincia di Limburg nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 giugno 2018, dopo un concerto della popstar Bruno Mars.
L’uomo alla guida del veicolo si è consegnato alle autorità alcune ore più tardi. Si tratta di un 34enne olandese residente nella città di Heerlen, che si trova non lontano dal luogo del concerto.
La vittima è un 35enne anche lui di Heerlen.
La polizia ha ricercato per ore il suo furgone, un Fiat Doblò di colore bianco che ha comprende il numero 257 nella sua targa.
Non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente o di un attentato.
La strada in cui si è verificato l’investimento è stata chiusa per consentire le indagini sull’accaduto.
Sul posto un elisoccorso, ambulanze e polizia.
L’episodio è avvenuto a margine del festival PinkPop, a cui hanno partecipato migliaia di giovani. Bruno Mars è stato l’artista principale della tre giorni di concerti.
Molti dei fan si sono accampati nella zona durante la notte e la collisione è avvenuta vicino a uno dei campeggi a poca distanza dal palco.
Sulla pagina Facebook del festival PinkPop gli organizzatori si dicono “profondamente scioccati” per quanto accaduto e hanno diffuso un numero di emergenza a cui rivolgersi per qualsiasi informazione.
Notizia in aggiornamento