Barack Obama ha battuto il record per il tweet con più like di sempre
Con oltre 3 milioni di apprezzamenti, il messaggio dell'ex presidente degli Stati Uniti mostra l'immagine di alcuni bambini con una citazione di Nelson Mandela
Da quando ha smesso di essere il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama è rimasto quasi totalmente assente dalla scena pubblica, limitando i suoi interventi a pochissime occasioni. Ma sembra che le sue parole siano ancora di ispirazione per molti.
Lo dimostra il suo tweet del 13 agosto, in cui Obama ha affrontato la questione dell’odio razziale a seguito dell’uccisione di una manifestante a Charlottesville, in Virginia, investita con un’auto mentre protestava contro i gruppi di neonazisti che avevano sfilato il giorno precedente in città.
Il tweet, diviso in tre parti per questioni di spazio, vede un’immagine dell’ex presidente di spalle mentre sorride ad alcuni bambini affacciati a una finestra, e una didascalia con una citazione di Nelson Mandela: “Nessuno nasce odiando un’altra persona a causa del colore della sua pelle, delle sue origini o della sua religione. Le persone imparano a odiare, e se possono imparare a odiare, allora possono anche imparare ad amare, perché per il cuore degli uomini l’amore è più naturale del suo contrario”.
“No one is born hating another person because of the color of his skin or his background or his religion…” pic.twitter.com/InZ58zkoAm
— Barack Obama (@BarackObama) 13 agosto 2017
“People must learn to hate, and if they can learn to hate, they can be taught to love…”
— Barack Obama (@BarackObama) 13 agosto 2017
“…For love comes more naturally to the human heart than its opposite.” – Nelson Mandela
— Barack Obama (@BarackObama) 13 agosto 2017
Da quando il tweet è stato pubblicato, ha avuto rapidamente un incredibile successo, diventando il post su Twitter con più like di sempre.
Al 17 agosto il tweet è arrivato a 3,1 milioni di apprezzamenti, superando quindi il record di Ariana Grande, il cui messaggio relativo all’attacco terroristico durante il suo concerto di Manchester aveva ricevuto 2,7 milioni di like.
Va detto che Obama non è nuovo a questo genere di record su Twitter, visto che tra i dieci tweet più apprezzati di sempre, sei appartengono proprio al suo profilo. Ecco la classifica attuale:
1. Barack Obama
“No one is born hating another person because of the color of his skin or his background or his religion…” pic.twitter.com/InZ58zkoAm
— Barack Obama (@BarackObama) 13 agosto 2017
2. Ariana Grande
broken.
from the bottom of my heart, i am so so sorry. i don’t have words.— Ariana Grande (@ArianaGrande) 23 maggio 2017
3. Ellen DeGeneres
If only Bradley’s arm was longer. Best photo ever. #oscars pic.twitter.com/C9U5NOtGap
— Ellen DeGeneres (@TheEllenShow) 3 marzo 2014
4. Barack Obama
John McCain is an American hero & one of the bravest fighters I’ve ever known. Cancer doesn’t know what it’s up against. Give it hell, John.
— Barack Obama (@BarackObama) 20 luglio 2017
5. Barack Obama
Hi everybody! Back to the original handle. Is this thing still on? Michelle and I are off on a quick vacation, then we’ll get back to work.
— Barack Obama (@BarackObama) 20 gennaio 2017
6. POTUS44
Thank you for everything. My last ask is the same as my first. I’m asking you to believe—not in my ability to create change, but in yours.
— President Obama (@POTUS44) 11 gennaio 2017
7. POTUS44
It’s been the honor of my life to serve you. You made me a better leader and a better man.
— President Obama (@POTUS44) 20 gennaio 2017
8. Linkin Park
— LINKIN PARK (@linkinpark) 20 luglio 2017
9. Barack Obama
Of all that I’ve done in my life, I’m most proud to be Sasha and Malia’s dad. To all those lucky enough to be a dad, Happy Father’s Day! https://t.co/ya1YAJignC
— Barack Obama (@BarackObama) 18 giugno 2017
10. HillaryClinton
“To all the little girls watching…never doubt that you are valuable and powerful & deserving of every chance & opportunity in the world.”
— Hillary Clinton (@HillaryClinton) 9 novembre 2016