Tre nuove compagnie aeree operative in Ghana entro dicembre
Il ministro dell’Aviazione ghanese Joseph Adda ha disposto che l’Autorità per l’aviazione civile del Ghana (GCAA), l’ente regolatore per l’aviazione civile nel Paese africano, faccia in modo che tre nuove compagnie aeree – la Baby Jet, la Ashanti Air e la Unity Air – attualmente in fase di certificazione possano essere operative entro dicembre.
“Stiamo ancora negoziando con le compagnie aeree nazionali per iniziare a utilizzare gli aeroporti inutilizzati di Ho e Wa”, ha detto Adda, che ha aggiunto di aver chiesto all’ente regolatore che le tre compagnie aeree possano essere operative entro fine anno. Gli aeroporti regionali di Ho e Wa sono pronti a essere operativi, ma attualmente non sono serviti da linee aeree, mentre l’aeroporto di Kotoka, nella capitale Accra, con il completamento del terminal 3, è pronto a ospitare le compagnie internazionali mentre quelle nazionali saranno ospitate nei terminal 1 e 2.
Il terminal 2 dell’aeroporto internazionale di Kotoka è stato recentemente ampliato per soddisfare il crescente traffico aereo, e la sala arrivi della strutture è stata resa più capiente, così come sono stati installati nuovi ascensori e nastri trasportatori per bagagli.