Ucciso in un agguato a New York Brian Thompson, ceo di United Healthcare
New York, ucciso il ceo di United Healthcare Brian Thompson
Giallo a New York dove il ceo di United Healthcare, Brian Thompson, è stato ucciso in un agguato davanti all’ingresso dell’Hotel Hilton a Midtown Manhattan.
L’uomo non soggiornava nell’albergo ma si trovava nella Grande Mela per partecipare a un conferenza di investitori. L’agguato è avvenuto alle 7 di mattina di mercoledì 4 dicembre.
Il killer, descritto come magro, un metro ottanta, vestito completamente di nero e con il volto coperto da una maschera da sci, ha atteso il dirigente sul marciapiede per poi colpirlo con diversi colpi di pistola, sparati sul petto e a distanza ravvicinata.
Brian Thompson è stato trasportato d’urgenza nell’ospedale più vicino ma è deceduto poco dopo il suo arrivo a causa delle gravi ferite riportate.
Ancora da chiarire i motivi che si nascondono dietro al delitto, mentre a New York è ora caccia all’assassino con la polizia che ha già visionato le numerose telecamere di sicurezza della zona.
La vittima era diventato ceo della United Healthcare, colosso delle assicurazioni sanitarie, tre anni fa. La multinazionale, una delle più grandi corporation d’America, l’anno scorso ha registrato ricavi per 372 miliardi di dollari.