Alle Hawaii forti nevicate anche a bassa a quota
Molte parti dello stato americano sono state imbiancate e la neve ha raggiunto quasi il metro di altezza, mentre altre hanno registrato temperature elevate e inondazioni
Le Hawaii non sono solo mare, sole, natura tropicale e vulcani. Ma anche neve. Infatti, negli ultimi giorni, una forte nevicata a bassa quota si è abbattuta in molte parti dello stato americano, spingendo gli esperti e i meteorologi a diramare un allarme meteo. La neve ha raggiunto i 90 centimetri di altezza.
Le nevicate alle Hawaii non sono un fenomeno sconosciuto soprattutto ad alta quota sulle vette dei vulcani Mauna Kea e Mauna Loa che raggiungono un altezza di oltre quattromila metri. Il meteorologo Matt Foster ha spiegato infatti che sono colpite da nevicate cinque o sei volte l’anno, ma la neve a bassa quota è senza dubbio insolita.
Gli esperti fanno inoltre sapere che domenica 4 dicembre è attesa una nevicata ancora più forte.
Negli ultimi giorni, altre parti delle Hawaii hanno registrato temperature elevate e sono state colpite da inondazioni. Lo hanno reso noto alcuni media statunitensi.
Il servizio meteorologico statunitense – Us National Weather Service – afferma che il tempo instabile persisterà nei prossimi giorni a causa della bassa pressione e “dell’umidità tropicale elevata”.