Nero e blu o bianco e oro?
Il tormentone #TheDress è stato utilizzato per una campagna contro gli abusi domestici sulle donne
L’associazione cristiana Salvation Army ha sfruttato la popolarità del fenomeno #TheDress sui social network per lanciare una nuova campagna contro la violenza domestica sulle donne.
Il ramo dell’organizzazione attivo in Sud Africa ha diffuso sui social network un’immagine pubblicitaria raffigurante una giovane donna coperta di lividi, con indosso una versione bianca e oro del vestito. Accanto alla donna si legge un testo che recita: “Perché è così difficile vederlo nero e blu?”
Why is it so hard to see black and blue? One in 6 women are victims of abuse. #StopAbuseAgainstWomen pic.twitter.com/FgDdKdsMMb
— TheSalvationArmySA (@SalvationArmySA) March 6, 2015
La risposta, più in basso: “L’unica illusione è pensare che sia stata una sua scelta. Una donna su 6 è vittima di abusi. Ferma la violenza sulle donne”. La campagna è stata messa online in previsione della Giornata internazionale della donna, l’8 marzo.
La foto ha raccolto il consenso di migliaia di utenti che hanno espresso il loro sostegno alla causa sui social network.