È morta la donna caduta dal ponte di Westminster durante l’attentato a Londra
Il bilancio delle vittime dell'attacco terroristico del 22 marzo contro il parlamento britannico sale così a cinque
La turista romena di 31 anni che è caduta nel Tamigi dal ponte di Westminster durante l’attacco terroristico contro il parlamento britannico è morta dopo oltre due settimane dall’attentato. Lo ha annunciato la polizia britannica venerdì 7 aprile 2017. Le vittime dell’attacco diventano quindi cinque.
— Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come
Andreea Cristea, architetto, è stata tratta in salvo dal fiume dopo l’attacco, durante il quale un uomo di nome Khalid Masood ha travolto con la sua auto i pedoni sul ponte e poi si è lanciato con un coltello contro un poliziotto di fronte al parlamento, uccidendolo. L’attentatore è stato ucciso dalla polizia.
La donna è stata ricoverata al St Thomas’ Hospital in gravi condizioni a causa delle ferite riportate.
Era a Londra in vacanza per festeggiare il compleanno del suo fidanzato, l’ingegnere Andrei Burnaz, dimesso dall’ospedale pochi giorni dopo l’attacco.
La famiglia di Cristea ha detto che donerà in beneficenza tutti i soldi raccolti per aiutare la giovane dopo l’attacco del 22 marzo 2017. L’attacco è stato rivendicato dall’Isis.
— Non restare fuori dal mondo. Iscriviti qui alla newsletter di TPI e ricevi ogni sera i fatti essenziali della giornata