Missionaria italiana uccisa in Perù a colpi di machete
Una missionaria laica italiana, Nadia De Munari, 50 anni, originaria di Schio (Vicenza), è stata uccisa a colpi di machete forse durante un tentativo di rapina in Perù. A riportare la tragica notizia è Il Giornale di Vicenza e Il Corriere Veneto citando fonti di stampa del Paese sudamericano. La donna sarebbe stata assassinata mentre dormiva. Portata in ospedale, è stata sottoposta ad un intervenuto chirurgico d’urgenza, risultato inutile.
In Perù con l’Operazione Mato Grosso, la missionaria era responsabile nel centro “Mamma mia” di Nuevo Chimbote, realizzato da padre Ugo De Censi. Nella casa famiglia viene fornito cibo gratuito a minori e madri bisognosi della zona.
La polizia ha interrogato le cinque persone presenti nella struttura, tra cui un cittadino italiano. Anche un’altra donna, Lisbet Ramrez Cruz, è stata aggredita dai criminali e gli investigatori ritengono particolarmente utile la sua testimonianza. L’ambasciata italiana a Lima sta seguendo la vicenda da vicino ed è in contatto con i familiari della connazionale e con le autorità locali per seguire le indagini.