Turchia, il commovente gesto del migrante che regala le sue scarpe a un bambino scalzo
Il gesto è stato ripreso dai pendolari presenti sul tram e le foto sono state diffuse prima sui social e in seguito riprese dai media nazionali
In Turchia, un migrante iracheno di 21 anni ha regalato le sue scarpe a un bambino scalzo mentre era su un tram.
L’episodio è stato fotografato dagli altri pendolari e diffuso sui social media, rendendo famoso il gesto di Muhammad al-Samaraie.
Le immagini del migrante, rimasto in calzini dopo aver donato le sue scarpe al bambino, sono state riprese anche dai principali media turchi.
L’uomo è stato soprannominato il “pendolare-eroe” di Samsun, la città in cui ha avuto luogo l’episodio.
Muhammad non sapeva di essere diventato famoso.
“L’ho capito quando un ragazzo si è avvicinato al bar e mi ha chiesto di farci un selfie insieme. Quando gli ho chiesto il motivo, mi ha detto di guardare il giornale e lì ho visto le mie foto”, ha riferito l’uomo all’agenzia turca Ihlas.
“Son incapace di vedere un bambino senza scarpe o senza cappotto in una giornata fredda”, ha continuato Muhammad al-Samaraie.
Inizialmente il bambino non ha voluto accettare le scarpe che Muhammad gli stava offrendo.
“Dopo averci parlato un po’ e avergli spiegato che io abitavo vicino alla fermata, si è convinto”, ha raccontato ai media locali.
Muhammad al-Samaraie vive in Turchia da 4 anni con la sua famiglia.
Adesso i media turchi stanno cercando il bambino che ha ricevuto in dono le scarpe e che dovrebbe vivere nella città di Samsun.