A confermare che si tratti di un vero e proprio fenomeno, sono stati creati dei gruppi, come “mamme che scrivono messaggi su Whatsapp“, che oggi supera il milione e mezzo di “mi piace” su Facebook. A sorpresa ne fa parte anche Michelle Obama, 55 anni, che su Instagram ha reso pubblico lo scambio di messaggi con con mamma Marian Shields Robinson, 81, usando l’hashtag #TextsFromMom e dimostrando di essere una di noi.
“Quando tua madre non pensa che tu sia una “vera” star”, ha scritto come didascalia allo screenshot. L’ex First Lady, dopo l’apparizione a sorpresa ai Grammy al fianco dell’amica grammy michelleAlicia Keys e delle altre celebrità come JLo, Jada Pinkett Smith e Lady Gaga, ha infatti ricevuto una serie di messaggi.
Ma cosa si sono scritte le due? “Immagino che sia stato un successo ai Grammy”, le ha scritto mamma Marian con tanto di emoji sorridente. “Mi hai visto?”, è stata la risposta della figlia. “L’ho visto perché Gracie mi ha chiamato”, ha continuando Mrs. Robinson, lasciando intendere di non essere stata informata dalla figlia. “Hai incontrato qualcuna delle vere star o sei andata via subito dopo che hai finito?”, ha continuato la super mamma.
A quel punto a Michelle, non è rimasto che ridere, senza offendersi. La conclusione di Michelle è stata geniale: “Pensavo di avertelo detto… e io sono una vera star… tra l’altro!”. Ma mamma Marian, che durante gli anni alla Casa Bianca ha vissuto con la figlia e il genero per fare in modo che le nipoti Sasha e Malia avessero una vita «normale», ha il compito di non farle montare la testa.
Nessuno è immune ai messaggi imbarazzanti delle mamme, neanche Michelle.