Il privilegio concesso a Meghan Markle dalla Regina Elisabetta e negato a William, Harry e Kate
Secondo quanto riportato dai quotidiani britannici, Meghan potrà godere di un onore che mai fino a ora era stato concesso ad altri, se non ai membri senior della famiglia reale
Meghan Markle, novella sposa del principe Harry, sembra essere entrata a tutti gli effetti nelle grazie della regina Elisabetta.
Secondo quanto riportato dai quotidiani britannici, infatti, Meghan potrà godere di un privilegio che mai fino a ora era stato concesso ad altri, se non ai membri senior della famiglia reale.
Né, a Harry, William o Kate era stato mai concesso di salire sul treno reale, cosa che invece la neosposa potrà fare oggi, giovedì 7 giugno, sul convoglio che va verso il Cheshire, dove la sovrana ha una serie di impegni ufficiali.
Secondo gli esperti proprio questa mossa vuole mandare un segnale positivo da parte della regina a Meghan.
“Ci fa capire che la duchessa del Sussex ha stretto un legame con la sovrana”, scrive l’Express.
Il treno della famiglia reale inglese lascia senza parole per i suoi interni raffinati, i dettagli di design e i tantissimi comfort che nel corso degli anni Re e Regine hanno aggiunto al suo interno.
Costruito negli anni Quaranta dell’800, questo treno unico è stato progettato per i viaggi dei membri più eminenti dell’alta società.
Il treno della famiglia reale inglese fu progettato e costruito nel 1842, durante il regno della regina Vittoria: dovendo servire come residenza reale, fu pensato con interni molto lussuosi e dettagli di design raffinati.
La regina Vittoria non amava viaggiare in carrozza e fu infatti la prima regnante britannica a viaggiare in treno. Tra gli altri, questo treno trasportò anche re Giorgio V e la Regina Maria nel Blackpool durante il tour nell’Inghilterra nord occidentale.
Per quasi due secoli questo mezzo di trasporto fu considerato uno dei più all’avanguardia, e per i suoi tempi lo era, oltre che il più sofisticato nel design.
Il treno attuale comprende in tutto 9 carrozze, definite in inglese “saloon”. La carrozza della regina Elisabetta II fu riarredata nel 1977 in occasione del suo viaggio per il Giubileo D’Argento ed è lunga oltre 2 metri, con eleganti tappeti sul pavimento e dipinti dei paesaggi della Scozia firmati Roy Penny che decorano le pareti.
La cabina del consorte reale Filippo è scandita da sedie e tavoli destinati agli incontri ufficiali. È anche dotata di una camera da letto separata e altri ambienti privati.